Page 43 - Attualità Elettrotecnica Aprile 2024
P. 43

IMIT. Orion Day di IMIT è un cronotermostato giornaliero digitale, disponibile anche nelle versioni Radio e OpenTherm.
Grazie alla logica di funzionamento TPI, sfrut- ta l’inerzia termica dell’ambiente, garantendo comfort assoluto e risparmio energetico. Uni- sce la semplicità di installazione a quella di programmazione con 2 temperature imposta- bili a passi di 30 minuti. Grazie al grande di- splay LCD è possibile visualizzare temperatu- ra rilevata, ora o temperatura impostata, e modalità di funzionamento: Auto (Comfort- Eco)/Manuale/Antigelo (Off).
I 24 micropulsanti orari e gli altri controlli so- no facilmente accessibili, ma protetti da una cover pulita che lo rende adatto a qualsiasi ambiente di installazione. È ideale per chi ha differenti abitudini a seconda del giorno op- pure per chi sfrutta in momenti diversi della giornata i vari ambienti della casa.
Canalplast. Il sistema di canaline Artticon 21 di Canalplast per impianti di condiziona- mento mono e multi split con coperchio a scatto è ideale per chi cerca una soluzione pratica, facile da istallare anche nei casi in cui si scelga di posizionare il prodotto in prossimità di angoli.
Perry Electric. C.DOM di Perry Electric è un sistema per la Termoregolazione a zone e vi- sualizzazione dei consumi integrate che per- mette, tramite schermo “touch” locale o da re- moto via APP, la consultazione dei dati di con- sumo energetici, delle temperature e dello sta- to di funzionamento corrente dell’impianto di termoregolazione con la facoltà per ogni sin-
spettivamente, AE-C400E e EW-C50E. I nuo- vi prodotti sono compatibili con B.EYELink, sistema che permette la completa supervi- sione di tutti i servizi energetici, dalla clima- tizzazione (raffrescamento, riscaldamento ad aria) e/o produzione di acqua calda tramite sistemi VRF CITY MULTI e sistemi Hydronic VRF (HVRF), alla produzione di acqua calda e refrigerata tramite refrigeratori, pompe di calore e polivalenti, passando per la ventila- zione tramite unità di trattamento aria (UTA) e rooftop, fino al condizionamento di precisio- ne per IT Cooling.
LG. LG propone Artcool Gallery LCD, un si- stema di climatizzazione mono e multi split in pompa di calore di forma quadrata. Lo scher- mo Full HD 27” permette di riprodurre le pro- prie immagini o video preferiti, sfruttando an- che due speaker integrati da 5 W ciascuno, LG Artcool GalleryTM LCD ridefinisce l’espe- rienza d’uso del climatizzatore domestico. Con il telecomando o l’app LG ThinQTM, è possibile scegliere da una galleria di 55 im- magini, sfondi animati e opere famose, oppu- re selezionare fino a 20 foto sul proprio smar- tphone per vederle comparire sullo schermo
  gola zona, di accendere o spegnere il riscal- damento o il raffrescamento. Il Sistema C.DOM è quindi catalogabile come sistema di Building Automation con prestazioni di Classe B.
Mitsubishi Electric
Mitsubishi ha presentato la nuova Linea Small Y Compact Pumy-SM Y/VKM, studiata e progettata per l’utilizzo del gas refrigerante R-32, con GWP e carica di refrigerante infe- riori rispetto al gas R-410, uniti a una maggio- re efficienza energetica. Compatta, leggera e dotata di una modalità Super Silent Mode che la rende adattabile a ogni contesto abita- tivo, questa serie è disponibile in triplice con- figurazione: residenziale, business, con unità interne della linea VRF CITY MULTI;mista, che comprende entrambe le possibilità.
   Disponibile in 6 dimensioni diverse studiate per raggiungere un perfetto compromesso fra compattezza e spazio interno disponibile, le canaline con coperchio a scatto sono rea- lizzate in PVC stabilizzato ai raggi UV per ri- tardarne l’invecchiamento nel tempo (classe 1) ed autoestinguente (UL94-V0.
I prodotti sono provvisti di un film protettivo, facilmente rimovibile al termine dell’installa- zione, per proteggerli da graff8i e sporcizia. Le canaline vengono fornite opache come gli accessori, in barre e lunghe 2 m e la tempe- ratura di installazione è tra i 5 e i 60 °C.
La soluzione PUMY-SM è un sistema “plug and play” con misure di sicurezza integrate che soddisfa tutti i requisiti normativi del set- tore. Per gli impianti nuovi ed esistenti di pic- cole, medie e grandi dimensioni, nasce MEL- Cloud Commercial, la nuova piattaforma cloud che permette il controllo, l’ottimizzazio- ne e la supervisione con funzioni e pacchetti software dedicati per l’utilizzatore finale, il manutentore o il general contractor.
Per supportare il lancio di MELCoud, l’azien- da giapponese presenta a MCE due nuovi controlli centralizzati webserver disponibili nelle due versioni con e senza display, ri-
di LG Artcool Gallery LCD. Grazie al sistema di doppia diffusione dell’aria, il climatizzatore residenziale LG Dualcooltm Premium offre un comfort climatico personalizzato. Con funzioni come Soft Air e DUAL Vane, Dualcool Pre- mium garantisce un raffrescamento efficiente e uniforme. LG Multi V i R32 è una soluzione a flusso di refrigerante variabile (VRF) equipag- giata con un motore con Intelligenza Artificiale (AI), ora dotata del refrigerante ecologico R32. Ideale per edifici di medie e grandi di- mensioni, come uffici, scuole, centri commer- ciali, condomini e hotel, MULTI V i ad alta effi- cienza energetica offre numerose garantendo comfort climatico negli ambienti interni ed si- lenziosità negli ambienti esterni. La pompa di calore LG Therma V R290: progettata per l’uso in abitazioni private, offre riscaldamento, raf- frescamento e produzione di acqua calda sa- nitaria insieme a affidabilità e gestione intelli- gente dei consumi energetici. La presenza di una sola ventola, invece di due, rende questa pompa di calore sorprendentemente compat- ta, adattandosi armoniosamente a qualsiasi contesto architettonico.
attualità elettrotecnica - aprile 2024 - numero 3
43


















































































   41   42   43   44   45