Page 29 - Attualità Elettrotecnica 4 Maggio 2022
P. 29

 Schneider Electric
Schneider Electric presenta la nuova gamma di PC industriali Harmony P6. I nuovi Harmony P6 sono progettati e certificati per funzionare negli ambienti industriali più esigenti (UL61010), garantendo elevata affidabi- lità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Esclusivamente fanless, per scongiurare i guasti dovuti ad una cattiva manutenzione, sono caratterizzati da ele- vata resistenza ambientale, alle vibrazioni e agli urti (no HHD, coating opzionale). L’efficienza energetica delle unità di storage a stato solido (immediatamente rimovibili e sostituibili, come la gran parte dei compo- nenti interni dei nuovi PC industriali) e delle CPU fanless, semplifica e ri- duce al minimo la manutenzione. La struttura robusta, i touch screen frontali resistenti ai graffi che, nella versione capacitiva, sono caratteriz- zati da un’innovativa gestione del touchscreen (che li rende meno sensi- bili ai disturbi in campo), la retroilluminazione a Led di lunga durata, l’IP66 (per la resistenza all’ingresso di acqua e polvere dalla parte fron- tale) e il range di temperatura fino a 55 °C, li rendono adatti ad applica- zioni di qualunque tipo. Le numerose opzioni disponibili e i moduli ag- giuntivi intercambiabili ne accrescono la connettività e la continuità di servizio; inoltre, le funzionalità intrinseche di Windows 10 IoT Enterprise
combinate ad un comparto tecnologico all’avanguardia (che vanta la presenza, di serie, di un chip TPM, Trusted Platform Module), li pongono come termine di riferimento nell’ambito della Cyber Security end-to-end (in relazione alle normative ISA/IEC-62443). La gamma, in continuo ag- giornamento, annovera oggi schermi modulari nelle taglie comprese tra 10’’ e 22’’ e Box PC di vari formati e caratteristiche, cui sarà possibile non solo accorpare gli schermi dedicati, ma anche collegare a distanza, tra- mite cavo video, uno o due schermi aggiuntivi (optando anche per i nuo- vissimi monitor industriali all-in-one Harmony FP6). La conformità ai prin- cipali standard internazionali e le moltissime configurazioni possibili, ren- dono la nuova offerta di PC Harmony completa, longeva e flessibile.
SDProget
SPAC Automazione 2022 è l’ultima innovativa release di uno dei prodot- ti di punta di SDProget Industrial Software. Si tratta di un sistema profes- sionale di progettazione, altamente automatizzato e flessibile, in grado di garantire agli utilizzatori la massima produttività.
In particolare, SPAC Automazione mette a disposizione dei professioni- sti del settore elettrico una gamma estremamente completa e perfor- mante di funzioni specializzate per affrontare, con la massima efficienza,
tutte le tematiche della progettazione di impianti elettrici per l’automa- zione industriale. SPAC Automazione 2022 è caratterizzato dal motore grafico Autodesk 2022 a 64bit ed è installabile, nella versione apposita, anche su AutoCAD 2020, 2021 e 2022. Inoltre, per garantire un minor tempo di elaborazione e stabilità dei dati, SPAC Automazione 2022 uti- lizza il database SQLite. Questa release può coesistere con le prece- denti versioni di SPAC ed è possibile installarla senza disinstallare le re- lease precedenti. Una delle novità introdotte con la nuova release SPAC Automazione 2022, all’interno della “Gestione progetti”, è la funzione che, in caso di necessità, permette di recuperare automaticamente i di- segni danneggiati. Per rendere la ricerca dei materiali più efficace e precisa, la nuova release permette di ritrovare velocemente gli articoli materiali che sono stati utilizzati in precedenza e presenti in progetti analoghi; inoltre, nel caso dell’apertura di vecchi progetti, SPAC Auto- mazione 2022 consente di convertire il formato dei database a quello attuale. Infine, questa release permette di salvare i progetti anche nella versione SPAC Automazione 2021 e precedenti.
     ®
VIVERE UNA CITTÀ PIÙ SICURA
 Una gamma completa di cavi per la sicurezza in caso di incendio
 venditeit@baldassari.it www.baldassaricavi.it
attualità elettrotecnica - maggio 2022 - numero 4























































































   27   28   29   30   31