Page 37 - Attualità Elettrotecnica Giugno-Luglio 2024
P. 37
termostato monoblocco
per la domotica
Progettato per offrire un controllo preciso della temperatura, il nuovo ter- mostato monoblocco per la domotica Ave è dotato di un display a colo- ri e di un relè bistabile integrato, di un sensore di temperatura e umidità relativa e di connessione al bus filare di Ave. Il dispositivo si integra per- fettamente con il sistema domotico filare AVEbus, consentendo agli utenti di gestire in modo intelligente la termoregolazione all’interno dei propri impianti di home and building automation.
Vi è inoltre la possibilità di collegare un’ulteriore sonda di temperatura NTC, garantendo una precisione ancora maggiore nel controllo della climatizzazione degli ambienti. Ciò che distingue il termostato mono- blocco della domotica Ave è il suo design innovativo. Al centro del di- spositivo troviamo un’iconica ghiera rotativa che, assieme ai pulsanti posizionati sulla parte frontale, permette di controllare in modo facile ed intuitivo il riscaldamento ed il raffrescamento ambiente.
L’estetica del termostato monoblocco AVEbus è stata curata nei mini- mi dettagli per garantire una perfetta coordinazione con la serie civili di Ave, offrendo funzionalità e eleganza. È disponibile sia nelle versio- ni in tecnopolimero, bianca Domus e grigio Tekla, sia nelle versioni in metallo, declinato nelle varianti in alluminio satinato e antracite. Con il nuovo termostato monoblocco, Ave continua a ridefinire gli standard di qualità, design e funzionalità nel settore della domotica, offrendo ai propri clienti una soluzione tecnologica all’avanguardia per un control- lo completo e intelligente della temperatura.
videocitofonia 2 Fili HD
Hikvision porta l’alta definizione nella videocitofonia con il suo sistema 2 Fili HD. Plug & Play, si adatta ai più comuni cablaggi, quindi non ri- chiede nuovi cavi e mantiene le stesse prestazioni e la stessa sempli- cità per qualunque installazione. Ristrutturare la citofonia nei palazzi non nuovi è sempre più complicato col passare del tempo: il 2 Fili HD di Hikvision è compatibile con il collegamento entra/esci, a stella, com- binato (entra/esci e a stella) e con il collegamento di più edifici, quindi si possono mantenere i cavi esistenti. La configurazione è semplice e veloce e lo stato della connessione può essere controllato dalla posta- zione o dal derivatore di piano, oppure da smartphone attraverso il po-
sto esterno. Con l’App Hik-Connect, inoltre, il cliente può parlare con i visitatori, ricevere chiamate, controllare il video in diretta e bloccare/sbloccare le porte dovunque si trovi. Fino a metà settembre il VAN di Hikvision sarà On the Road con il suo carico di prodotti della Selezione Hiwatch: non solo quindi il Videocitofono 2 Fili HD, ma anche Videosorveglianza, Intrusione, Controllo Accessi. Tecnologie, novità, gadget e divertimento, con eventi open day presso il tuo Distributore, tutti i giorni della settimana h. 9.00-18.00.
attualità elettrotecnica - giugno/luglio 2024 - numero 5