Page 38 - Attualità Elettrotecnica 06 settembre 2023
P. 38

vetrina
 La sicurezza dei nostri cari è un te- ma fondamentale. Per questo Vi- mar ha realizzato un sistema di te- lesoccorso per l’ assistenza dei fa- miliari, che permette di attivare in modo rapido chiamate di emergen- za sulla rete cellulare 4G-LTE.
Si tratta di prodotti utili e affidabi- li, che si inseriscono nell’ ambito dell’ assisted living, rendendo così più sicura la vita e aumentandone anche il grado di qualità.
Il sistema è composto da un dispo- sitivo di comunicazione vivavoce da tavolo, con pulsante di emer- genza, che consente di avviare chiamate telefoniche in modo rapi- do verso dei numeri programmati o di ricevere chiamate con risposta automatica da numeri preferiti (per
poter comunicare tramite il disposi- tivo con la persona che è nell’abita- zione, nel caso di necessità).
Nella gamma sono disponibili poi un pulsante di emergenza indossabi- le come bracciale o pendaglio che attiva la chiamata di telesoccorso e un’ interfaccia radio, che rende il si- stema integrabile con i sistemi View Wireless e By-me Plus.
In questo modo sarà possibile gene- rare una chiamata di emergenza an- che da un dispositivo smart o domo- tico, integrando il sistema di tele- soccorso con sensori radar da soffit- to che rilevano la caduta o l’eccessi- va permanenza in alcuni ambienti, attivano in automatico la chiamata e inviano una notifica ai contatti di ri- ferimento.
dispositivi di telesoccorso residenziale
 passerella portacavi BRX
BRX è la nuova serie Gewiss di passerelle portacavi progettate per offrire ad installatori e clienti finali una serie di vantaggi, dalla sicurez- za alla sostenibilità, dal design alla rapidità e facilità d’installazione. In ogni contesto applicativo: industriale, terziario, centrali di produzione dell’energia (fotovoltaico, eoli-
co) e applicazioni pubbliche (aeroporti, gallerie, metropoli- tane). I prodotti della gamma si contraddistinguono per si- curezza (bordi arrotondati ver- so l’esterno), velocità di mon- taggio (solo 5 secondi per il giunto automatico, grazie al- l’aggancio dall’esterno e al segnale visivo utile al corretto posizionamento), design esclusivo che consente di avere un’eccellente tenuta di carico, garantita anche dal- l’imbutitura con disegno ad «X» (che rende comunque semplice il taglio qualora ne- cessario). La disponibilità del giunto automatico su 4 diffe- renti altezze (35, 50, 80 e 95 mm) rende inoltre la gamma
completa per tutte le esigenze. BRX è molto facile e sicura anche da trasportare: i giunti, infatti, nella versione “pronta per l’installazione”, sono posizionati internamente alle estremità del prodotto, sullo stesso lato, favorendo anche la sovrapposizione di una seconda passerella per minimizzare gli ingombri. In più, grazie al gancio di fissaggio nati- vo, il giunto rimane ben agganciato durante le fasi di trasporto, offren- do comunque all’installatore un’estrema facilità di sgancio.
La nuova finitura HP della gamma BRX, progettata e rea- lizzata con un processo indu- striale virtuoso dal punto di vi- sta ambientale, offre specifici vantaggi: un’ alta resistenza alla corrosione, pari a 850 ore in nebbia salina e un rivesti- mento autocicatrizzante. Il ri- vestimento HP viene ottenuto con un processo produttivo industriale snello subito dopo la produzione della lastra in acciaio e non richiede il tratta- mento di zincatura in bagno caldo post-profilatura. Il rive- stimento HP garantisce la conservazione delle risorse naturali poiché riduce la di- spersione di zinco e fornisce una protezione superiore con- tro la corrosione.
 38
attualità elettrotecnica - settembre 2023 - numero 6




















































































   36   37   38   39   40