Page 43 - Attualità Elettrotecnica Settembre 2020
P. 43

chi di continuare a perseguire il proprio piano strategico di crescita in Lombardia, rafforzando ulteriormente la propria presenza capillare sul territorio e la propria leadership nel Nord Italia.
“Per i nostri clienti e per tutti i professionisti del settore elettrico deside- riamo essere un punto di riferimento efficiente e competente per suppor- tarli in ogni loro esigenza. Anche nel nuovo punto vendita di Lodi siamo attrezzati per fornire la più ampia disponibilità di prodotti e consegne ve- loci e puntuali.” afferma Massimo Sanvito, capo distretto del Gruppo Sacchi. “Dal 1 settembre imperdibili opportunità commerciali attendono tutti gli installatori.”
nuova suite di prodotti Vertiv
Vertiv ha annunciato miglioramenti al VertivTM Partner Program (VPP) e al portfolio di prodotti per le applicazioni Edge, con unità di distribuzio- ne dell’alimentazione in rack (Rack PDU), gruppi di continuità (UPS), si- stemi di condizionamento in rack, software e servizi per partner e clienti di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Dopo il successo dello scorso anno con l’annuncio del VPP, Vertiv ha vi- sto moltiplicarsi il numero di partner di canale nell’intera EMEA e conti- nua a incrementare i vantaggi ai partner. Il sistema di Partner Relation- ship Management (PRM) e il rinnovato Partner Portal consentiranno ai partner di Vertiv di usufruire di corsi di formazione che soddisfano ogni esigenza, di nuovi strumenti di vendita e di marketing, di corsi di certifi- cazione online, e di nuovi tool per la configurazione e selezione dei pro- dotti. La nuova suite di strumenti è stata progettata per aiutare i partner a sviluppare competenze e conoscenze chiave, e a ottenere una mag- giore differenziazione e redditività. La nuova suite di prodotti migliora il portfolio di tecnologie e servizi IT di Vertiv, raggruppandoli in una solu- zione unica e flessibile basata su rack che comprende il nuovo sistema di condizionamento da rack VertivTM VRC in versione self-contained e split, e l’unità di condizionamento infrarack VertivTM Liebert® CRV, pro- gettata per apparecchiature critiche di sale server di piccole dimensioni e siti di Edge Computing. La serie di VertivTM GeistTM Rack PDU è dota- ta della nuova Combination Outlet 2 in 1, per una connettività flessibile e una facile gestione dei cavi. GeistTM UPDU è l’ultima aggiunta alla fami- glia di Geist Rack PDU ed è dotata di una presa di ingresso universale che permette varie configurazioni per i clienti con implementazioni in tut- to il mondo. Le GeistTM Rack PDU possono accedere a tutti i dispositivi
presenti nei rack per monitorare e controllare da remoto questi dispositi- vi da un unico luogo. I modelli Geist UPDU consentono di migliorare le prestazioni e la gestione degli spazi IT dinamici, semplificando al con- tempo il processo di acquisto e facilitando rapide implementazioni in tut- to il mondo. Inoltre, la serie Vertiv Geist Rack PDU beneficia del pacchet- to di servizi VertivTM Distribution Assurance.
 Scame Parre:
eccellenza dell’E-Mobility
Fondazione Symbola ed Enel, quest’anno in collaborazione con FCA, raccontano cento eccellenze italiane nel campo dell’EMobi- lity nella terza edizione di “100 Italian E-Mobility Stories 2020”, presentata ufficialmente l’8 Luglio scorso. Cento storie di impre- se, centri di ricerca ed associazioni che, ognuna nel proprio ambi- to, stanno contribuendo allo sviluppo della mobilità elettrica non solo in Italia, ma nel mondo intero.
Tra questi casi di successo è presente Scame Parre, vera e propria “first believer” in un momento in cui la mobilità elettrica appariva ancora una chimera.
Risale infatti al 1999, in collaborazione con il CEI-CIVES, la pre- sentazione in anteprima assoluta del primo connettore, Tipo 3A, specificatamente progettato e realizzato per la ricarica dei veicoli elettrici. Tante le tappe di questo cammino ultraventennale: tra queste il brevetto di una presa Tipo 2 dotata di shutter di protezio-
ne integrati che assicurano il grado di protezione IPXXD ed impe- discono l’accesso accidentale a parti in tensione, installata oggi in una completa gamma di stazioni di ricarica per aree pubbliche e private. Un’offerta in continua evoluzione, rappresentata tra l’al- tro dai wall box Serie BE-W e dalle nuovissime colonnine Serie BE-A e BE-B, massima espressione del vero Made in Italy per contenuti tecnici e stile, firmato da Trussardi+Belloni Design. Una vocazione, quella di Scame per la mobilità elettrica, che af- fonda le radici nel proprio DNA aziendale, fatto di ricerca, innova- zione e rispetto per l’ambiente e che trova nuova evidenza nel lo- go BE (acronimo di Be Eco – Sii Ecologico) identificativo dei pro- dotti destinati alla ricarica dei veicoli elettrici.
  attualità elettrotecnica - settembre 2020 - numero 7
43





















































































   41   42   43   44   45