Page 47 - Attualità Elettrotecnica Ottobre 2019
P. 47

catalogoteca
domotica AVE per l’hotel: online il nuovo Catalogo Tecnico
Nell’Area Download di www.ave.it è possibile scaricare il nuovo Catalo- go Tecnico Domina Hotel 2019/20, dove viene illustrata la rinnovata pro- posta AVE rivolta al settore dell’automazione alberghiera.
All’interno del catalogo sono molte le novità che arricchiscono l’offerta AVE dedicata alla gestione alberghiera Domina Hotel, un sistema che si distingue per affidabilità, tecnica, estetica e comfort, integrazione e sca-
labilità, efficienza e risparmio energetico, oltre che per l’ampia gamma di funzionalità. In particolare, Domina Hotel espone oggi strumenti di su- pervisione avanzati e la possibilità di gestire il sistema domotico della camera attraverso l’avanzato supervisore Touch Screen TS01 e, tramite web server (cod. 53WBS-HUB), di esportarne il client grafico verso WebApp così da consentire la supervisione e il controllo delle fun- zioni in remoto. Il nuovo Catalogo Tecnico Domina Hotel 2019/20 è una vetrina per illustrare l’ampia gamma di soluzioni proposte oggi dal- l’azienda italiana, prodotti e sistemi che rivoluzionano il mondo dell’hô- tellerie con soluzioni tecnologiche di qualità, impreziosite dal design uni- co delle Serie Civili AVE.
luce è colore”: Axolight lancia il nuovo catalogo
Design, forma ed emozione: questo il fil rouge del nuovo catalogo Axo- light, 316 pagine di idee e soluzioni illuminanti per arredare con stile ogni ambiente. “Luce è colore” illustra l’attuale ricchissima produzione, sintetizzando così il cammino di un’azienda che guarda al futuro con un approccio d’innovazione e cambiamento, nel rispetto del passato.
Un percorso riconoscibile e sorprendente che unisce ricerca, tecnolo- gia, progettualità estrema, pulizia formale e raffinatezza estetica. L’inte- ro mood del catalogo ruota attorno al tema del colore, intrinseco nel campo dell’illuminazione: è la luce infatti a donare significato a forme e toni cromatici. Da questo legame imprescindibile e dall’incontro di per- sonalità diverse nascono spunti inediti, in una contaminazione continua di materiali, tecniche e concetti. Si apre così un nuovo capitolo del de- sign legato alla sartorialità, dove l’illuminazione non è più vista come un accessorio, ma è parte integrante dell’arredamento per una resa esteti- ca unica, accogliente e sofisticata. Quest’approccio si percepisce bene nel racconto puntuale ed esaustivo delle proposte firmate Axolight, che mette in evidenza la forza distintiva del brand attraverso sequenze foto-
grafiche evocative. Emozionale sì, ma non una semplice vetrina prodot- to: il nuovo catalogo Axolight vuole essere uno strumento sempre più funzionale, con schede tecniche e dettagli d’installazione a supporto di architetti e progettisti per una consulenza completa e approfondita.
Fin dal primo impatto si delinea, infatti, una logica visiva semplice ed ef- ficace. Un pratico indice iniziale segnala le 43 famiglie di lampade es- istenti, in un duplice elenco alfabetico e tipologico (suddivise tra so- spensione, parete, soffitto, incasso, piantane e da tavolo). Ogni famiglia di lampade poi è caratterizzata dalla taglia S-M-L-XL in cui è disponibi- le, a conferma dell’attitudine trasversale di Axolight a realizzare prodotti medio-piccoli adatti a contesti residenziali, fino a soluzioni big-size per progetti custom. In fatto di prodotti, in aggiunta alle sei famiglie presen- tate a Milano nel corso dell’ultimo Salone del Mobile, nel catalogo spic- ca un’assoluta novità: Ego, una nuova collezione - realizzata da Axolight Lab, team multidisciplinare interno all’azienda - che fa della purezza for- male una vera espressione di design. Il cilindro in ottone naturale spri- giona un fascio di luce avvolgente, in un connubio perfetto di leggerez- za, geometria essenziale e performance tecnologiche all’avanguardia. Novità importanti anche per Orchid, la lampada floreale firmata Rainer Mutsch, che con i suoi splendidi steli e boccioli rievoca l’incanto della natura. L’intera collezione è stata arricchita di una versione da tavolo e una nuova finitura - color antracite - per caratterizzare con grazia ogni ambiente. Melting Pot si rinnova con nuovi pattern geometrici, ispirati al- le sculture in ceramica dell’artista giapponese Jun Kaneko. Motivi astrat- ti accattivanti, nelle nuance del rosa cipria e azzurro, vestono il tessuto del paralume con originalità, lasciando ampio spazio d’espressione.
listino Cabur
Le novità 2019 del listino Cabur, entrato in vigore il 1 marzo sono: • Linea Connessioni: nuova serie di morsetti a molla con tecnologia push-in EFC (Easy Fast Connection);
• Linea Automazione e Controllo: nuova serie di alimentatori CSD1, CSL1, CSL3; nuova serie di convertitori CIO; nuova serie di switch Ether- net Swet.
• Linea Siglatura Industriale: nuove tessere marcafilo; nuove tessere per I/O Siemens; targhe trasparenti da esterno quadro; strisce modulari per siglatura morsetti; etichette con adesivo anti manomissione. • Soluzioni per gli impianti fotovoltaici: nuovo packaging per i connetto- ri Cabur Linea 4; nuovo quadro con elettronica di monitoraggio delle stringhe.
L’attuale produzione è la risposta Cabur al progetto 4.0 che ha portato all’ampliamento degli impianti di produzione ed importanti novità di pro- dotto, nonché il risultato della lunga esperienza maturata dall’azienda come partner dei principali enti ed aziende nazionali, perfezionata con azioni e collaborazioni all’estero.
attualità elettrotecnica - ottobre 2019 - numero 8
47


































































































   45   46   47   48   49