Page 44 - Attualità Elettrotecnica Ottobre 2021
P. 44

dalle aziende
 Brescia è stata scelta da AIRC quale ambasciatrice della campagna del Na- stro Rosa.
“Camminando lungo la via, tracciata nel 1904 dal fondatore, la Palazzoli di
sultati per quanto concerne lo studio dell’Immunoterapia applicata alla cura del tumore al seno. Il Cavalier Luigi Moretti, presidente di Palazzoli, ha scel- to di sostenere, attraverso AIRC, il progetto di ricerca del Dottor Giampaolo Bianchini, responsabile Oncologia della mammella presso l’IRCCS Ospedale
oggi non ha dimenticato la dimensione filantropica liere del lavoro ing. Luigi Moretti, “il segno umani- stico già tracciato nella comunità bresciana si am- plia al contesto nazionale e internazionale”. Palazzoli opera nella distribuzione dell’energia in bassa tensione e dell’illuminazione con il proposito di mettere al centro il bisogno dell’uomo di potersi esprimere in ciò che realizza, permettendone l’evo- luzione costante. Responsabilità sociale, ricerca, in- novazione continua sono valori che accomunano Pa- lazzoli al mondo AIRC. Palazzoli ha deciso di per- petuare il proprio credo costruendo insieme ad AIRC un percorso di ricerca e promozione della sa- lute all’avanguardia, sia nel campo medico sia nel campo imprenditoriale.
dell’ uomo”,
cita il
cava-
“Diamo luce alla ricerca”
 Palazzo della Loggia a Brescia (foto: Matteo Marioli)
A gennaio del 2020 è nato “Diamo Luce al- la Ricerca”, un piano triennale in cui l’ atti- tudine per la sicurez- za a tutto tondo di Pa- lazzoli e l’assoluto primato in termini di ricerca e salute di AIRC ha dato e darà luogo a importanti ri-
ti, sembrano concetti “scontati” ma non lo sono affatto. Quindi, proprio gra- zie a questa rivoluzione umanistica, da anni in atto in azienda, ecco nascere questo progetto che va ancora di più a rafforzare l’attenzione della direzione verso la salute, in primis dei propri collaboratori e in generale della comuni- tà. Tutti coinvolti nel progetto: dai fornitori ai clienti la sfida è aumentare il lavoro affinché le percentuali da devolvere alla causa siano sempre più alte. Palazzoli è un’azienda che si distingue perché costantemente impegnata nel- la creazione di valore: prevenzione antinfortunistica, controllo delle emissio- ni, risparmio energetico, rispetto dell’ambiente. Tutto contribuisce a miglio- rare il posto di lavoro e la qualità della vita, un capitale che qualche sociolo- go chiama la “Felicità Interna Lorda”.
Da sx, ricercatore Giampaolo Bianchini, presidente comitato lombardo di fondazione AIRC, Esmeralda Gnutti e presidente Palazzoli SpA ing. Luigi Moretti (Foto: Matteo Marioli)
San Raffaele di Milano e ricerca- tore AIRC, permettendo di porta- re avanti la ricerca senza vincoli e/o necessità di fondi ulteriori. “Di fronte a questa fragilità uma- na e sociale - nota il presidente Luigi Moretti - è importante mar- ciare uniti. Con il nostro pro- gramma, vogliamo anche essere ambasciatori presso i nostri clienti, installatori, industriali, enti pubblici.
D’ altronde la responsabilità so- ciale gioca ormai da tempo un ruolo centrale nell’impegno del- l’ industria più ...illuminata, per
restare in tema Palazzoli”. Coinvolgere, creare identità e ren- dere orgogliosi i propri dipenden-
 Elettroveneta: “La forza e l’energia. Insieme”
Si è concluso con successo l’evento di Elettroveneta: “La forza e l’energia. Insieme”, che si è svolto il 16 settembre presso la Kioene Arena di Pado- va. L’incontro, fortemente voluto per tornare a parlare “faccia a faccia” con fornitori ed agenzie, ha visto la presenza di più di 300 partecipanti in rap- presentanza di oltre 150 aziende. Durante il meeting Elettroveneta ha con- diviso la nuova visione dell’azienda che, mantenendo intatti i valori di com- petenza, pragmatismo e vicinanza al territorio che da sempre l’accompa- gnano, si rinnova e si propone verso il mercato con una nuova immagine, nuovi obiettivi e una rinnovata competitività. Il focus dell’incontro è stato ovviamente il rapporto con i fornitori: un sodalizio che va rafforzato giorno per giorno, per guardare insieme al futuro con ottimismo e raggiungere comuni obiettivi anche in un mercato in continuo cambiamento come quello attuale. Elettroveneta è presente da oltre 40 anni nel mercato della distribuzione elettrica. Vanta una presenza capillare in Veneto e Friuli Ve- nezia Giulia, con 21 punti vendita e una forza vendita di oltre 200 collabo- ratori fra tecnici specializzati, addetti alla vendita e agenti sul territorio.
 44 attualità elettrotecnica - ottobre 2021 - numero 8
















































































   42   43   44   45   46