martedì , 1 dicembre 2020
AE NEWS
Home < FIERE 2020

FIERE 2020

LIGHT+BUILDING 27 Settembre 2 Ottobre, Francoforte (D)

Fiera leader mondiale dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente. Gli ultimi trend e sviluppi del settore dell’illuminazione saranno messi a fuoco, in combinazione con le tecnologie avanzate per gli edifici, offrendo un’affascinante visione delle tecnologie del futuro riunendo i tre ambiti più rilevanti nella costruzione di edifici: illuminazione, elettrotecnica e automazione. La nuova generazione di apparecchi di illuminazione crea light adatti a ogni circostanza, questo grazie alla digitalizzazione, mentre nuovi concept consentono di fare sempre più spesso a meno dei cavi di alimentazione. La digitalizzazione dell’illuminotecnica è l’elemento chiave per garantire un elevato grado di connettività, ad esempio attraverso il Bluetooth o le reti Wi-Fi e Lan. Allo stesso tempo la tecnologia Led offre più lumen e riduce il consumo e il formato delle lampade. E tutto ciò diventa l’elemento chiave del design. Inoltre è anche il momento di materiali finora non light friendly: pelle, tessili, tessuti a rete e ultraleggeri, carta, cartone, sughero, gomma, porcellana, ceramica e materiali riciclati fanno il loro ingresso nel mondo lighting.

Per maggiori informazioni: Messe Frankfurt Italia – Tel. 02 8807781 – www.messefrankfurt.com

MCE E BIE 8-11 Settembre, Rho (MI)

MCE, biennale leader nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, insieme a BIE – Biomass Innovation Expo, dedicata alle biomasse legnose, presentano un’edizione 2020 all’insegna dell’efficienza energetica, dell’internazionalità e del business. Una delle novità più importanti è il nuovo layout che ha rivisto l’intera disposizione dei padiglioni per costruire un percorso che permetta, ad espositori e visitatori, di comprendere al meglio l’evoluzione di un mercato, dove integrazione, innovazione, efficienza energetica e risparmio delle risorse passano, sempre di più, da una dimensione digitale, volta a migliorare il comfort e riuscire ad ottimizzare i consumi degli edifici residenziali, industriali e del terziario. Come sempre, fiore all’occhiello sarà il ricco programma di convegni, workshop, eventi e iniziative già consolidate, come Percorso Efficienza & Innovazione, Labgrade, la Competition dedicata ai giovani talenti, gli eventi per la Settimana delle Energie Sostenibili, accanto ad alcune nuove attività, come il Super Esperto di MCE LAB, creata per la divulgazione delle informazioni al pubblico generico, che grazie alla nuova figura, ha lanciato una collana editoriale di Guide per avvicinare il cittadino a tecnologie e soluzioni in materia di efficienza energetica disponibili sul mercato, e aiutarlo nella scelta per avere uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Per maggiori informazioni: Reed Exhibitions Italia – Tel. 02 4351701 – info.mce@reedexpo.it – www.mcexpocomfort.it

 

SPS ITALIA 28-30 Settembre, Parma

Aperte le registrazioni alla 10a edizione di SPS Italia – smart production solutions, prodotti e soluzioni per lo smart manufactutring, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano. SPS è la vetrina ideale per le soluzioni di automazione, digitale, robotica e meccatronica. È la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile, l’appuntamento annuale per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani. Università, esperti di settore, responsabili di automazione, utilizzatori finali e costruttori di macchine provenienti da alcune delle maggiori realtà produttive italiane compongono il Comitato Scientifico che mette a punto i temi dei convegni scientifici di SPS Italia. Padiglioni 3, 5 e 6, automazione e digitale per l’industria: dedicati alle tecnologie per l’automazione e alle soluzioni software al servizio della digitalizzazione della fabbrica, le aree espositive configurano una vetrina interattiva nella quale il visitatore potrà non soltanto scoprire prodotti, ma anche esplorare applicazioni innovative e arricchire il proprio bagaglio di competenze.

Padiglioni 4, 7 e 4.1, District 4.0: il percorso Digital Transformation attraverso 4 aree dedicate, Automazione Avanzata, Digital & Software, Robotica e Meccatronica, Competence Academy.


Per maggiori informazioni: Messe Frankfurt Italia – Tel. 02 8807781 – www.spsitalia.it