lunedì , 23 ottobre 2017
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < ABB acquisirà B&R

ABB acquisirà B&R

ABB ha annunciato l’acquisizione di B&R, fornitore indipendente specializzato in automazione di macchina e di fabbrica con soluzioni basate su prodotti e software ad architettura aperta. L’integrazione si tradurrà in un’offerta notevole e completa per i clienti del comparto dell’automazione industriale, abbinando prodotti, software e soluzioni innovativi di B&R per la moderna automazione per macchina e fabbrica con l’offerta all’avanguardia a livello mondiale di ABB nella robotica, nell’automazione di processo, nella digitalizzazione e nell’elettrificazione.
Attraverso l’acquisizione, ABB espanderà la propria leadership nel settore dell’automazione industriale e si posizionerà in modo straordinario per cogliere le opportunità di crescita derivanti dalla Quarta Rivoluzione Industriale. Inoltre ABB farà un passo importante nell’espansione della sua offerta digitale combinando il portafoglio all’avanguardia nel settore delle soluzioni digitali, ABB Ability, con le solide piattaforme applicative e il software di B&R, la sua grande base installata, la vicinanza al cliente e le soluzioni di automazione realizzate su misura.
Al momento della chiusura della transazione, B&R diventerà parte della divisione Industrial Automation di ABB quale nuova business unit globale – Machine & Factory Automation – guidata dall’attuale Managing Director, Hans Wimmer.

 

 

18.04.17