martedì , 20 novembre 2018
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < Convegno Danfoss per sensibilizzare opinione pubblica e cittadini

Convegno Danfoss per sensibilizzare opinione pubblica e cittadini

Si è svolto lo scorso 1° febbraio, presso Palazzo Pirelli a Milano, all’attenzione della stampa nazionale, il convegno “Smart Cities: qualità dell’aria ed efficienza energetica nel futuro delle nostre città”. Un importante momento di riflessione promosso da Danfoss Italia e A2A Energia, società commerciale del Gruppo A2A che si occupa delle forniture di energia elettrica, gas, servizi e soluzioni per l’efficienza energetica. Un’iniziativa nata con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica e la cittadinanza sull’importanza dell’ottimizzazione dei consumi energetici negli impianti di riscaldamento residenziali, che ha pienamente incontrato il sostegno di Regione Lombardia.

Grazie alla volontà delle due aziende promotrici, Danfoss Italia e A2A Energia, che da prospettive diverse promuovono la propria offerta commerciale e di servizi al consumatore nell’ambito dell’efficientamento energetico, esperti di differente estrazione si sono riuniti per aprire un dibattito su una tematica complessa quanto urgente, come quella del futuro delle nostre città.

Smart Cities, infatti, costituisce un chiaro esempio dell’impegno costante che da sempre vede Danfoss Italia e A2A Energia in prima linea nella diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale nel nostro Paese, consapevoli che sia necessario sensibilizzare il cittadino nella promozione di comportamenti virtuosi.

Il convegno si è focalizzato in particolar modo sulle problematiche della Lombardia e della Pianura Padana, partendo dal suo contesto caratterizzato dalla presenza di grandi città e negativamente condizionato, nonostante i comportamenti virtuosi messi in atto dalle istituzioni, dalle sue peculiarità morfologiche.

 

09.02.18