sabato , 21 ottobre 2017
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < Illuminare l’arte: l’esperienza Targetti in un seminario a Bologna

Illuminare l’arte: l’esperienza Targetti in un seminario a Bologna

Domani, 30 settembre, a Bologna si svolgerà un seminario organizzato da Targetti, tra le principali aziende del mercato internazionale dell’illuminazione architetturale, in collaborazione con Comet.
Il seminario, dal titolo “Il linguaggio della luce: illuminare l’arte e i suoi spazi”, avrà luogo presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Bologna, dalle ore 14.00.
Sarà un momento di confronto con progettisti e architetti, a fianco dei quali Targetti opera costantemente, su argomenti di primaria importanza nel settore illuminotecnico volti a ottenere un risultato della massima qualità attraverso l’uso della luce in contesti artistici e religiosi. L’illuminazione come guida e orientamento nello spazio, l’analisi del rapporto tra l’osservatore e lo spazio, l’analisi di progetti di illuminazione di chiese e edifici storici e la loro conseguente valorizzazione, l’illuminazione d’esterni, l’aggiornamento sullo stato dell’arte delle tematiche legate al colore e alla resa dei colori e le nuove tecnologie per l’illuminazione dell’arte sono solo alcuni dei punti compresi nel programma della giornata. Targetti interverrà con Giancarlo Castoldi, brand promoter, che illustrerà le caratteristiche delle soluzioni dell’azienda per valorizzare con la luce i luoghi d’arte e di culto. Castoldi dice: “Con questo seminario vogliamo offrire agli addetti ai lavori una formazione di alta professionalità, in linea con le esigenze specifiche dell’illuminazione dei luoghi artistici e religiosi. Il nostro obiettivo è contribuire a divulgare la cultura della luce, intesa come impegno quotidiano a sviluppare soluzioni illuminotecniche per migliorare l’efficienza e il comfort di questi ambienti, rispettandone i valori intrinseci.
L’Ordine degli Architetti di Bologna ci ha dato la possibilità di fare tutto ciò raccontando attraverso i progetti e le case histories più belle il nostro approccio alla ricerca e la nostra naturale tendenza a innovare.” Il seminario potrà essere seguito in sala o in streaming tramite la piattaforma XClima (previa iscrizione).
Le uniche modalità di iscrizione sono quelle indicate nel sito dell’Ordine degli Architetti (http://www.archibo.it/agenda/il-linguaggio-della-luce-illuminare-larte-ed-i-suoi-spazi)
Per maggiori informazioni e per partecipare è possibile contattare l’Ordine degli Architetti ai seguenti recapiti: Tel. 0514399016 – infobologna@archiworld.it.

 

 

 

 

 

29.09.16