martedì , 7 aprile 2020
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Nuova linea di centralini da collezione

Nuova linea di centralini da collezione

Stile e funzionalità: ecco cosa c’è in Pablo Style, la nuova linea di centralini da incasso Hager Bocchiotti che amplia la già ricca offerta di centralini di distribuzione Bocchiotti, dalla versione incasso a quella a muro fino alla versione stagna IP65. Pablo Style coniuga design, tecnologia ed efficienza, intendendo rivoluzionare il panorama dei centralini da incasso. E così, grazie a Pablo Style il centralino da incasso non è più un problema estetico, ma diventa un’opportunità di arredo.
Per terziario, commerciale e residenziale
Ideale sia per il settore terziario e commerciale che per il residenziale, la nuova gamma è caratterizzata da una doppia opzione cromatica, bianca e fumé, che rende i centralini una vera e propria opera d’arte. Si distingue, infatti, per il look moderno e ricercato, realizzato per rispondere in maniera facile e veloce a ogni esigenza di installazione e tale da costituire un vero e proprio elemento di arredo.
Nove formati
Pablo Style è disponibile in 9 formati dimensionali, da 4 a 72 moduli. Alla tradizionale offerta di scatole per muratura di colore arancione, si affianca la nuova gamma di scatole da incasso bianca per cartongesso, disponibili 7 dimensioni (da 8 a 72 moduli). Inoltre, per una perfetta integrazione in ogni contesto ambientale, è possibile scegliere tra due differenti portelle, bianca e fumé. In Pablo Style piani e linee si intrecciano per conferire alla nuova linea di centralini di distribuzione una personalità distintiva e di grande impatto estetico, volendo così creare un nuovo riferimento sul mercato elettrotecnico. Innovativo anche l’aspetto tecnico ricco di soluzioni all’avanguardia che caratterizzano i diversi elementi del centralino stesso, a partire ad esempio dalla scatola per il cartongesso che, grazie alle staffe di fissaggio a leva e dotate di viti metalliche ad un quarto di giro rendono estremamente semplice, veloce e sicura l’installazione. Altro fondamentale elemento distintivo sono le pre-fratture presenti lungo le scatole che, garantendo una rottura netta e precisa, rendono più immediato e semplice l’inserimento dei tubi corrugati con diametro da 16 mm fino a 40 mm. I nuovi centrali offrono anche la possibilità di asportazione totale della sezione prefratturata per una totale libertà di accesso. La presenza sulla scatola da incasso, in corrispondenza delle prefratture per l’ingresso dei tubi corrugati, di numerosi punti di inserimento delle fascette garantisce una tenuta dei tubi stessi nelle installazioni in cartongesso, facilitando notevolmente le attività di installazione. I numerosi punti di fissaggio delle fascette presenti anche nei telai dei centralini agevolano in modo sostanziale il cablaggio dei centralini stessi, consentendo di realizzare un lavoro ordinato e pulito per un’installazione a regola d’arte.

Facile montaggio e facile manutenzione

Paolo Style è stata progettata con i migliori accorgimenti tecnici per rendere semplici e veloci sia le fasi di montaggio che quelle di manutenzione. È un prodotto universale che esprime il massimo delle sue funzionalità con le apparecchiature Hager. Grazie ai fissaggi, tutti contraddistinti da viti metalliche a un quarto di giro, le fasi di montaggio del centralino risultano notevolmente ridotte, mentre grazie ai pannelli sfinestrati sono stati velocizzati i tempi di intervento in fase di manutenzione, non richiedendo di smontare tutto il coperchio del centralino. Semplicità e sicurezza, la nuova linea non solo è estremamente facile da installare grazie anche alle guide DIN regolabili in altezza e profondità, alla portella apribile fino a 180° e all’ampia possibilità di regolazione del frontale, ma è anche estremamente sicura essendo testata e verificata secondo i più elevati standard normativi. La ricca gamma di accessori completa l’offerta di Pablo Style consentendo di rispondere alle moderne esigenze installative ormai sempre più bisognose di spazio e modularità.
Le caratteristiche
La nuova gamma di centralini Pablo Style è caratterizzata da:
• 9 dimensioni di centralini da 4 a 72 moduli
• 7 dimensioni di scatole per pareti in cartongesso da 8 a 72 moduli
• 9 dimensioni di scatole per applicazione standard da 4 a 72 moduli
• Scatole con predisposizione per morsettiere montabili a scatto
• Scatole con prefratture a rottura rapida e netta
• Scatole con asolatura perimetrale con funzione di DIMA per il taglio del cartongesso.
Hager Bocchiotti Spa
Via Valtorta, 45
20127 Milano
Tel. 02 70150511 Numero verde 800281525
www.hager-bocchiotti.com – info@hager-bocchiotti.com