martedì , 20 novembre 2018
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Un elevato livello di sicurezza

Un elevato livello di sicurezza

Oggi la sicurezza è una caratteristica irrinunciabile per qualsiasi attività umana. Non è un caso quindi che il settore sia in costante sviluppo e che le proposte rivolte all’utente finale siano le più variegate. Cosa vuole, oggi, una persona che desidera mantenere un elevato livello di sicurezza per la propria abitazione o per l’ufficio o, anche, per la propria attività aziendale? Sicuramente tra le caratteristiche più significative, se non la più significativa, vi è quella dell’elevato rapporto qualità/prezzo, unita alla possibilità di poter verificare anche da remoto lo stato dell’ambiente da proteggere. Da questo punto di vista la proposta del sistema radio professionale SecuPlace di RISCO Group raggiunge gli scopi. Elevato rapporto qualità/prezzo e possibilità di video verifica live sono infatti le sue caratteristiche, ma c’è di più. Il sistema infatti, proprio per garantire un elevato livello di sicurezza e di funzionalità, offre una numerosa serie di altre interessanti caratteristiche. In primo luogo è pensato anche per chi lo deve installare: la sua installazione è semplice e flessibile, interamente via radio, con possibilità di collegamento Wi-Fi, il tutto grazie ad una funzionalità di configurazione rapida.

 

Un completo controllo
Il sistema è sempre gestibile, grazie ad una App per Smartphone e ad un accesso web che permettono verifiche istantanee, sempre e da qualunque luogo. E il suo controllo è completo grazie alla video verifica in tempo reale e alla possibilità di richiedere la visualizzazione del video, utilizzando le telecamere IP. Infine SecuPlace è affidabile e versatile, con opzioni di comunicazione come GSM/GPRS 2G e ora Wi-Fi. La soluzione quindi è completa e si adatta perfettamente a tutti gli ambienti residenziali e alle piccole e medie imprese. Per consentire una ancora più efficace protezione che si adatti nel modo migliore alle esigenze di personalizzazione di ogni utente e lo garantisca rispetto alle necessità della proprietà da proteggere sono disponibili un’ampia gamma di accessori per l’antintrusione e la sicurezza di cose e persone, che includono rivelatori di movimento, fumo e vibrazione.
Sicurezza via Radio
SecuPlace offre un Sistema professionale interamente radio, semplice da installare e che non richiede alcuna modifica agli ambienti da proteggere. Il sistema offre anche un’installazione facilitata grazie alla funzionalità di configurazione rapida. Inoltre, poiché SecuPlace supporta la connettività Wi-Fi e GSM 2G, è possibile installare la centrale in ogni luogo e posizione, e non solo nelle vicinanze del router. Grazie a tutte queste caratteristiche SecuPlace è stato installato con successo in migliaia di residenze e piccole e medie imprese in tutto il mondo. Affidabile e Sicuro, SecuPlace sfrutta le modalità di comunicazione GSM/GPRS 2G e ora anche Wi-Fi. Un’ampia gamma di accessori SecuPlace gestisce fino a 33 zone ed è perciò un sistema adatto per installazioni sia piccole sia medio grandi. È disponibile un’ampia gamma di accessori per offrire una ampia personalizzazione del proprio impianto e garantire la sicurezza, sia nelle abitazioni che nelle aziende. Monitoraggio da remoto SecuPlace può essere connessa in modo molto semplice ad una Centrale di Ricezione Allarmi, così da offrire agli utenti finali un servizio di monitoraggio professionale. Basta poi ampliare il sistema con l’aggiunta di una telecamera IP, per permette al cliente finale di ricevere video in tempo reale e fotogrammi degli eventi. Tale funzione aumenta anche il livello di sicurezza “percepita” da parte dell’utente. Grazie al software di programmazione di Electronics Line è possibile effettuare da remoto la configurazione e la diagnosi di SecuPlace, risparmiando tempo e i costi di un’assistenza in loco. Inoltre grazie ad una App per Smartphone/Web facile da utilizzare, gli utenti finali hanno il proprio sistema di sicurezza sempre sotto controllo. La App per Smartphone/Web permette di inserire o disinserire il sistema da remoto, oltre che di ricevere notifiche in tempo reale per gli eventi potenzialmente pericolosi. Gli utenti finali, se si verifica qualche tipo di evento pericoloso nelle loro abitazioni, possono ricevere fotogrammi direttamente sui loro Smartphone. Nel caso si disponga di una telecamera VUpoint da interno, in aggiunta ai fotogrammi, è possibile visualizzare una clip video relativa all’evento. È inoltre possibile in qualsiasi momento visualizzare il flusso video di ogni telecamera. Tutto ciò offre al cliente il massimo controllo, confort ed un alto livello di sicurezza.

 

RISCO Group
Via Robecco, 91
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel 0266590054
www.riscogroup.it – info@riscogroup.it

 

N°7-2018