sabato , 21 ottobre 2017
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < Una app per la luce

Una app per la luce

helvar-graHelvar presenta freeDim, una nuova soluzione wireless, facile da installare e intuitiva, che utilizza la tecnologia Bluetooth® – come fosse un sensore di presenza – per il controllo della luce attraverso smartphone o altri dispositivi portatili.
FreeDim è ideale per differenti tipi di applicazioni come uffici, sale riunioni e potenzialmente anche altri tipi di contesti come quello residenziale o di servizi. Grazie alle sue funzionalità di gestione della luce dinamiche, completamente personalizzate e intelligenti, gli utenti possono creare in ogni ambiente lo scenario luminoso che preferiscono, questo viene salvato automaticamente e attivato attraverso un app mobile rilevando la loro presenza in modalità wireless.
La soluzione freeDim si compone di un elemento master, che può essere connesso attraverso un’applicazione a dispositivi Bluetooth®, di un sensore e, opzionalmente, di un elemento follower (fino a 10 per sistema), collegato via wireless al master.
La soluzione freeDim funziona rilevando la presenza di un dispositivo Apple o Android Bluetooth® e quindi attivando le preferenze d’illuminazione scelte dall’utente. La luce si spegne automaticamente quando lo spazio non è occupato, senza la necessità di un sensore di movimento, apportando così ulteriore risparmio energetico, perché è la connessione Bluetooth® che garantisce una reale rilevazione di presenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19.09.16