venerdì , 21 luglio 2017
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Una efficace antintrusione

Una efficace antintrusione

Cosa si chiede oggi ad un sistema di allarme? Certamente una elevata efficacia antintrusione, caratteristica che non può prescindere da due requisiti: che vengano evitati falsi allarmi e che sia immune da tentativi di neutralizzazione elettronica. Ed ecco un interessante esempio di come un’azienda leader, Faac, risponda, con una sua novità, a queste essenziali esigenze.

 

Le tecnologie dell’azienda
Le tecnologie FAAC intendono offrire oggi una valida risposta anche alla crescente domanda di sicurezza anticrimine in ambito domestico. La società – leader a livello mondiale nelle soluzioni di automazione per serramenti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari – ha infatti realizzato Home Lock, un innovativo sistema d’allarme senza fili che si caratterizza per l’elevata efficacia antintrusione. Grazie alle proprie prestazioni e ad una serie di caratteristiche esclusive, Home Lock può essere considerato oggi come un prodotto competitivo nel campo dei sistemi d’allarme per uso domestico. Flessibilità e design ne fanno la soluzione adatta per proteggere ogni tipo di abitazione, dal monolocale urbano alla grande villa di campagna.

 

visto-x-voi-faac_layout-gra

 

Alcune delle prerogative
L’impiego di soluzioni tecnologiche avanzate ha permesso a FAAC di eliminare il problema dei falsi allarmi, che in altri prodotti può indurre gli utilizzatori a disattivare il sistema con conseguenti rischi. L’aumento dell’efficacia antintrusione è stato ottenuto anche tramite altri accorgimenti tecnici: le batterie che garantiscono il corretto funzionamento dell’impianto anche in caso di blackout o sbalzi di corrente; l’impiego di una tecnologia radio bidirezionale su tutte le periferiche e sul telecomando, per confermare costantemente l’assenza di guasti e l’avvenuta esecuzione dei comandi; la trasmissione con segnali radio criptati, che proteggono il sistema dai tentativi di neutralizzazione elettronica; il comunicatore telefonico (per linea fissa o cellulare) che in caso di tentata intrusione chiama automaticamente i numeri memorizzati.

 

Al passo con i tempi
Home Lock è un sistema d’allarme al passo con i tempi, nel quale le tecnologie sono poste al servizio non solo dell’efficacia funzionale ma anche dell’interattività e della facilità di installazione.
Il comunicatore telefonico permette la verifica dello stato o l’attivazione/disattivazione dell’allarme tramite SMS e offre la possibilità di ascolto ambientale; il menù di programmazione, estremamente ricco, consente inoltre molte diverse configurazioni d’uso.
La scelta di utilizzare collegamenti wireless (senza fili) tra la centrale e i sensori assicura una posa estremamente semplice e non invasiva, senza alcuna opera muraria.
Grazie alla tecnologia radio FAAC, Home Lock garantisce anche una completa integrazione domotica, permettendo di gestire automazioni e sistema di allarme con il medesimo telecomando.

 

Espressamente per il residenziale
FAAC ha progettato un sistema espressamente rivolto alle applicazioni domestiche ed ha quindi assegnato grande importanza anche agli aspetti della flessibilità e del design estetico, che permettono di adattare la soluzione alle necessità di tutte le abitazioni. Home Lock è fornito sotto forma di kit comprendente gli elementi necessari per creare un impianto base: la centrale (con tastiera e sirena incorporate e batterie di backup incluse), il telecomando bidirezionale, il sensore volumetrico e il contatto magnetico per infissi.
La modularità del sistema rende molto semplice l’aggiunta – anche successiva all’installazione – di rilevatori, telecomandi e periferiche, per proteggere nuove parti della casa o attivare nuove funzionalità. Ogni ampliamento rispetto alla configurazione base può attingere ad una vasta gamma di accessori wireless, comprendente rilevatori di movimento da interno ed esterno (in versione ‘pet immune’ per evitare falsi allarmi dovuti agli animali domestici), rilevatori di apertura per tutti i tipi di infissi presenti su porte e finestre (a battente o tapparelle), rilevatori di rottura vetri, rilevatori di fumo, tastiere di comando, sirene da esterno ecc.
Il nuovo allarme FAAC, inoltre, si inserisce anche negli ambienti domestici più raffinati grazie al piacevole aspetto estetico della centrale e degli accessori, veri e propri ‘oggetti di design’.

 

 

 

FAAC spa
Via Calari, 10, 40069
Zola Predosa (BO)
Tel. 051 61724 – Fax 051 758518
it.info@faacgroup.comwww.faacgroup.com

 

 

 

 

 

0716-26