- Domotica AVEbus / KNX
- Videocitofonia
- Antintrusione
- GUI personalizzabile
Un nuovo supervisore top di gamma, TS-SMART18, è proposto da AVE. Si tratta di un dispositivo che ridefinisce l’esperienza di controllo e gestione degli impianti smart. Grazie al display touch screen a colori da 18” in formato 16:9 e a un’interfaccia grafica user-friendly, ogni funzione della smart home è facilmente e intuitivamente raggiungibile. Alimentato tramite switching 24 Vcc o switch PoE 48 Vcc, il TS-SMART18 opera su sistema Android, permettendo l’utilizzo di un singolo dispositivo per supervisionare tutti gli impianti domestici da un’unica postazione.
Le funzioni
TS-Smart18 gestisce l’intero sistema domotico AVE (filare e IoT): luci, tapparelle, termoregolazione, scenari, allarmi tecnici, diffusione sonora, irrigazione del giardino ecc.); controlla l’impianto antintrusione AVE (inserimento, disinserimento, parzializzazione, verifica dello stato delle zone e delle segnalazioni d’allarme); monitora il sistema videocitofonico AVE (ricezione delle chiamate e gestione dei relè nelle postazioni esterne). Inoltre comunica in protocollo KNX (dispone di morsettiera per la connessione diretta al BUS KNX e oggetti di gruppo parametrizzabili con ETS); visualizza le immagini delle telecamere IP installate, se compatibili, e le pagine internet di un Web Server di terze parti, se compatibile. A livello estetico, il TS-SMART18 condivide il form factor dei “fratelli” da 7” e 10” con struttura bi-materiale in vetro e alluminio satinato, disponibile in due colorazioni: naturale (cod. TS-SMART18ALS) e brunito (cod. TS-SMART18ANS). Grazie al design iconico è contestualizzabile in ogni soluzione abitativa e non solo; la flessibilità delle connessioni e delle tecnologie a bordo, consente di inserirlo anche in contesti come uffici e spazi commerciali.
La nuova GUI AVE
Assieme al TS-SMART18 è stata introdotta un’interfaccia grafica ridisegnata per gestire tutte le funzionalità dei sistemi di AVE per gli edifici intelligenti. La nuova GUI (graphical user interface) è stata messa a punto dopo un’analisi dei bisogni dei clienti, in modo da rendere user friendly l’interazione con i sistemi domotici AVE, realizzando un’interfaccia di gestione smart e intuitiva. Così è nata un’interfaccia unificata sia per i touch screen sia per le app, disponibili sulle principali piattaforme, che risponde alle necessità di usabilità e personalizzazione. Partendo dall’applicazione Ave Cloud: l’ambiente è stato riprogettato per integrarsi con la grafica dei sistemi intelligenti che gestiscono l’edificio, utilizzando lo stesso sfondo e lo stesso linguaggio per icone, testi ed elementi grafici, garantendo fluidità nell’accesso al proprio impianto. La nuova interfaccia è basata su diversi livelli di interazione e sulla frequenza delle azioni ricorrenti. Al primo livello, in home page, l’utente ha una panoramica generale dell’impianto e le azioni più frequenti. Da qui, si accede al secondo livello per il controllo dei dispositivi di un ambiente o di una categoria (ad es, tutte le luci). Al terzo livello si trovano impostazioni e regolazioni specifiche. Popup interattivi facilitano la gestione della casa, riducendo possibilità di errori e migliorando la comprensione dei comandi. La nuova GUI della domotica AVE garantisce usabilità ed è declinata in tre temi: LIGHT, TEAL e DARK. Ogni tema prevede anche una variante “minimal”, priva delle immagini rappresentative degli ambienti, per una visualizzazione essenziale. Dalla schermata home, si può modificare il tipo di visualizzazione e passare da “ambienti” a “dispositivi”; così viene mostrato l’elenco delle categorie permettendo di filtrare i dispositivi per ambiente. Con la nuova interfaccia grafica e il nuovo Touch Screen 18” AVE offre agli utenti finali un’esperienza di gestione degli impianti domotici con un design intuitivo, personalizzabile e funzionale. La nuova interfaccia grafica è disponibile per i nuovi impianti; sugli impianti esistenti è necessaria una verifica sulla compatibilità dei dispositivi installati contattando il proprio installatore di fiducia oppure il centro assistenza tecnica di zona.
AVE
Via G.Mazzini, 75
25086 Rezzato (Bs)
Tel. 030 24981 – Fax: 030 2792605
www.ave.it