giovedì , 11 Agosto 2022
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < ABB completa la cessione di Power Grids a Hitachi

ABB completa la cessione di Power Grids a Hitachi

ABB ha raggiunto una pietra miliare significativa nella sua storia, con il completamento della cessione del suo business Power Grids ad Hitachi. In qualità di partner di lungo termine di Hitachi, ABB manterrà inizialmente una partecipazione del 19,9% nella joint venture che opererà come Hitachi ABB Power Grids, a partire dal 1° luglio 2020.
La cessione permette ad ABB  di concentrarci sui principali trend di mercato, come l’elettrificazione dei trasporti e dell’industria, la distribuzione dell’energia, l’automazione nei processi e nella produzione discreta, le soluzioni digitali nonché l’incremento e la sostenibilità della produttività. Negli ultimi mesi, ABB ha anche fatto progressi significativi nella semplificazione dellasua organizzazione, diventando una società tecnologica globale e decentralizzata. Questo assetto permetterà di affinare la focalizzazione sulla soddisfazione delle esigenze, offrendo sempre più valore attraverso le sue soluzioni, le sue tecnologie e la passione per l’innovazione.
Le business area ABB Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation continuano ad essere a disposizione. I Clienti che hanno sviluppato un rapporto consolidato con Power Grids, potranno contare sulla continuità del servizio da parte di Hitachi ABB Power Grids.

 

18.08.20