Attualità Elettrotecnica, il mensile di informazione per installatori, progettisti, rivenditori. - page 46

a
ttualità
e
lettrotecnica - maggio
2018
- numero
4
46
Gewiss, che da sempre fa dell’innovazione il motore del proprio agire,
ha deciso di rinnovare completamente il suo portale on-line, donandogli
un nuovo look, accattivante e intuitivo, e una nuova logica di navigazio-
ne, con un unico grande obiettivo: offrire servizi utili e informazioni
sempre aggiornate, per rispondere ad ogni esigenza degli utenti nel mi-
nor tempo possibile.
Il nuovo portale aziendale
è rinnovato sia nella forma
che nei contenuti.
La casa digitale di Gewiss si evolve definitivamente in un portale Multi-
Target, Multi-Device e Multi-Country. Multi-Target perchè diventa
l’unico accesso al mondo Gewiss per tutti i possibili interlocutori del-
l’azienda, invitati a identificarsi per una coinvolgente esperienza di na-
vigazione. Multi-Country perché si presenta come un sito Multi-Paese e
Multi-Lingua, per consentire una customizzazione mirata in tutti quei
Paesi in cui Gewiss opera con una filiale o una presenza commerciale.
Gewiss.com è anche Multi-Device e responsive, ossia fruibile da tutti i
dispositivi digitali, siano essi desktop o mobile (smartphone o tablet).
Il nuovo sito è anche un modo nuovo di guardare all’intera offerta di pro-
dotti e servizi Gewiss: dall’Experience Catalogue al nuovo Filtro Prodot-
ti, dal motore di ricerca alle schede prodotto. Ogni sezione è stata conce-
pita per scoprire tutte le novità, le informazioni tecniche, i suggerimenti,
i software e le istruzioni che l’azienda mette a disposizione per tutti i
suoi target, dagli installatori agli architetti, dai progettisti ai costruttori,
fino agli utenti finali. Inoltre, su Gewiss.com diventa ancora più facile
trovare la soluzione più adatta alle esigenze di ogni ambito e contesto,
dall’industriale al residenziale, dal terziario alla logistica, dallo sportivo
alle strutture ricettive, dalle aree pubbliche al cantiere.
dalle aziende
brochure
Rossini
Illuminazione:
luce su misura
La pubblicazione della nuova brochure News18, di Rossini Illuminazione
è completamente dedicata ai tagli di luce. È uno strumento snello e dut-
tile per il progettista e l’installatore che hanno bisogno di avere a porta-
ta di mano un’offerta completa ed esauriente di profili in alluminio e strip
Led. I profili si sono rivelati nel tempo soluzioni interessanti dal punto di
vista tecnico e di grande resa dal punto di vista estetico. Grazie a que-
ste soluzioni, l’architetto, il designer di interni, l’impiantista o persino
l’utente finale può personalizzare l’illuminazione e modellarla sul proprio
progetto, e così dare allo spazio i volumi che desidera, definendo e de-
limitando gli ambienti attraverso la luce. Grazie alla tecnologia Casambi,
con la sua App scaricabile da tutti i dispositivi di ultima generazione (An-
droid o Apple), è possibile gestire in modo intelligente accensione, spe-
gnimento, intensità luminosa e colore della luce, e creare scenari lumi-
nosi personalizzati a seconda del momento della giornata o di una spe-
cifica necessità, connettendo tutti gli apparecchi luminosi. Il tutto senza
interventi di manutenzione dell’impianto, ma semplicemente installando
un controller che comanda la propria strip Led.
La brochure è pensata per essere uno strumento di servizio e realmen-
te utile per chi progetta. I profili vengono forniti in lunghezze da 2 metri,
sezionabili secondo necessità, e possono essere completati con strip
Led e diffusore a propria scelta. La sezione “luminosa” della brochure è
particolarmente ricca, con un ampio ventaglio di strisce Led di resa lu-
minosa e temperatura di luce diversa, una vasta offerta di strisce RGB
(variacolore) e anche una versione tunable white che dà la possibilità di
modulare la temperatura di luce bianca, assecondando anche il ciclo
circadiano (ritmo biologico). Prodotti adatti sia per collocazione in inter-
no che in ambienti esterni e non protetti.
service firmato
SMA Italia
Sempre attenta alla soddisfazione degli operatori tecnici coinvolti
quotidianamente nella cura e gestione dei clienti finali e dei loro im-
pianti fotovoltaici, SMA ha voluto fornire ai suoi clienti un servizio di
punta che possa permettere loro di distinguersi e fidelizzare ulterior-
mente i propri clienti. Interamente gestito da personale interno alta-
mente specializzato e costantemente aggiornato, il Service rappre-
senta per gli operatori del settore, la garanzia di avere sempre a di-
sposizione un interlocutore in grado di supportarli nella soluzione di
ogni genere di problematica, sia essa legata all’installazione o al fun-
zionamento dell’inverter. In questo modo l’installatore sarà sempre in
grado di garantire al proprio cliente un servizio tempestivo e risoluti-
vo ottimizzando, al tempo stesso, i tempi di intervento.
Oltre al servizio di assistenza, contattabile telefonicamente o via e-
mail, grazie ad SMA Smart Connected, l’installatore riceve diretta-
mente da SMA la segnalazione di eventuali malfunzionamenti o inter-
ruzioni di servizio dell’impianto e indicazioni precise su come affron-
tare la problematica rilevata.
Ciò gli permetterà di contattare tempestivamente il cliente e presen-
tarsi a lui con una soluzione rapida e risolutiva limitando le uscite e il
tempo dedicato all’individuazione dei guasti.
Affidabilità dei prodotti, competenza tecnica e professionalità sono
la formula vincente alla base del Service SMA, un servizio d’eccel-
lenza costantemente aggiornato perché sviluppato contestualmente
ai prodotti progettati e distribuiti dalla casa tedesca.
In questo modo, SMA sveste i panni di puro fornitore di inverter per
impianti fotovoltaici, per indossare quelli di un vero e proprio fornito-
re di soluzioni per gli operatori di settore e i clienti finali.
nuovo portale Gewiss:
molto più di un sito web
1...,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45 47,48,49,50,51,52
Powered by FlippingBook