Page 21 - Attualità Elettrotecnica Giugno-Luglio 2024
P. 21

una villa
nella pianura patavina
Le caratteristiche distintive di una villa
nella pianura patavina sono quelle
del massimo comfort e del design ricercato
gresso e alle telecamere Elvox TVCC posizio- nate all’esterno della villa.
In questo contesto di grande eleganza, Linea si inserisce con il suo design pulito e incon- fondibile, aggiungendo un ulteriore tocco di personalità all’ambiente.
Nelle tonalità del bianco e del nero, i coman- di assiali, con il loro effetto di planarità assolu- ta, emergono con discrezione sulle pareti, di- ventando anch’essi un vero e proprio elemen- to di arredo in un contesto dove estetica e de- sign sono i veri protagonisti. “Si è trattato di un progetto interessante e impegnativo,” rac- contano gli installatori Marco e Massimiliano Galesso di 3G Electric snc “studiato alla per- fezione dalla progettazione alla realizzazione per garantire il massimo comfort.
a cura della Redazione
Design comfort e personalità si fondono armoniosamente in questa residenza situata in un quartiere tranquillo ed ele-
gante della pianura padovana. Le linee pulite ed essenziali, anticipano lo stile ricercato e la spiccata personalità che si incontrano una volta varcata la soglia.
Gli ampi spazi, caratterizzati da linee regolari e geometriche, svelano uno stile moderno, do- ve giochi di forme e colori creano ambienti vi- vaci e al contempo equilibrati. Entrando, si è accolti da un salotto e una sala da pranzo in cui la luce naturale filtra attraverso ampie por- te finestre. In questi spazi puliti e ariosi, i colo- ri predominanti sono il nero e l’antracite, sa- pientemente interrotti da tocchi di colore: un divano rosa, sedie di velluto color vinaccia, quadri moderni e variopinti appesi alle pareti. Una maestosa scala, che continua il gioco di colori tra il bianco dei gradini e il nero del cor- rimano, conduce alla zona notte, dove ogni stanza ha la sua personalità, impreziosita da carte da parati dalle fantasie colorate, che ri- chiamano le serre di piante esotiche.
È una casa pensata per vivere nel massimo comfort: il sistema By-me Plus consente infatti di gestire comodamente e da un unico punto tramite un elegante touch screen nero da 10” o l’app View, l’accensione, lo spegnimento e la regolazione delle luci, oltre a tapparelle e oscuranti, la termoregolazione e il controllo dei carichi e dell’energia.
  attualità elettrotecnica - giugno/luglio 2024 - numero 5
21
Grazie all’integrazione fra i sistemi di Elvox Videocitofo- nia, antintrusione By-alarm Plus e la videosorveglianza Elvox TVCC con il sistema domotico By-me Plus, anche l’aspetto di massima sicurez- za dell’abitazione è garantito e semplice da gestire, con il massimo controllo grazie alla targa videocitofonica Pixel installata nel portoncino d’in-
Ora vediamo solo la parte estetica e funzio- nale di tutto il progetto, ma dietro le quinte c’è la parte davvero sfidante, quella che fa funzionare in maniera semplice e intuitiva e con un unico gesto, tutto quello che noi ve- diamo. Quando abbiamo iniziato questo pro- getto, Linea era appena stata lanciata e fin da subito ci è sembrato il prodotto perfetto per questo ambiente dall’estetica molto par- ticolare, infatti Linea è inconfondibile e si in- serisce con grande discrezione negli spazi donando personalità all’ambiente”


















































































   19   20   21   22   23