Attualità Elettrotecnica, il mensile di informazione per installatori, progettisti, rivenditori. - page 47

a
ttualità
e
lettrotecnica - settembre
2017
- numero
7
47
esigenze.
Lo Smart Partner
consiglierà una o
più tra le seguenti
fonti di energia
rinnovabile: solare
fotovoltaico, per
produrre energia elettrica a favore dei consumi di casa, con la possibili-
tà di tagliare la bolletta fino al 75%; solare termico, per riscaldare l’acqua
mediante un impianto a circolazione naturale e forzata, con un possibile
risparmio annuo di energia tra il 56% e l’80%, in funzione della tecnolo-
gia scelta; scaldacqua a pompa di calore, che usa una tecnologia inno-
vativa per produrre acqua calda sanitaria, risparmiando rispetto ai tra-
dizionali bollitori elettrici fino al 75% di energia elettrica; climatizzatori a
pompa di calore, molto efficienti per raffrescare d’estate e scaldare
d’inverno, usando l’energia presente nell’aria. Ogni cittadino può usu-
fruire di questa opportunità, richiedendo il sopralluogo gratuito iscriven-
dosi su
. Potrà valutarle liberamente e senza alcun
impegno decidere se acquistarle o meno.
nasce
Casa Clima di
Fujitsu
Climatizzatori
Fujitsu Climatizzatori dà il via a una grande operazione per creare una
rete di partner di vendita e assistenza di primario livello per presidiare il
mercato in modo ancora più efficiente per il cliente finale. È partito in-
fatti il programma di affiliazione e fidelizzazione degli installatori ai
nuovi centri Casa Clima. I centri Casa Clima riservati ed esclusivi, sa-
ranno solo 60: si distingueranno per la forte riconoscibilità ed esclu-
sività territoriale. I vantaggi per gli installatori selezionati si concretiz-
zano su tre livelli: verso il cliente finale viene garantita un’ampia visi-
bilità, attraverso un proprio spazio sul sito fujitsuclimatizzatori.it e nel-
le campagne adv, centrata sui valori di durata nel tempo, efficienza
tecnologica e risparmio energetico. Sul piano organizzativo viene ga-
rantito un supporto tecnico, professionale, commerciale. Avranno
una speciale assistenza prioritaria, attraverso una linea privilegiata
per avere un contatto diretto con l’ufficio post-vendita per informazio-
ni e supporto tecnico-operativo. Infine vi sarà una particolare atten-
zione all’attività formativa continuativa, sia per il supporto tecnico sia
per quello commerciale, attraverso corsi esclusivi e gratuiti Master
Academy ed Eurofred Academy. Un’App esclusiva permetterà di
usufruire in tempo reale dei servizi e dei vantaggi riservati al canale.
Inoltre per gli installatori Casa Clima, Fujitsu mette a disposizione
premi fedeltà. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’allestimen-
to del punto vendita, con un welcome kit per un’immagine coordina-
ta con accessori e capi d’abbigliamento personalizzati con il brand
Fujitsu, allestimenti modulari curati in ogni minimo dettaglio, insegne,
adesivi per automezzi, espositori.
Casa Clima è infine per i clienti finali una certezza di affidabilità, per-
ché vi faranno parte i tecnici installatori più qualificati e preparati, ap-
partenenti a una filiera garantita, in grado di suggerire la soluzione
migliore per il comfort della propria abitazione.
nuovo sito web
Elettrocanali
Elettrocanali, dinamica realtà internazionale attiva nel settore dei compo-
nenti e sistemi per installazioni elettriche che produce materiale elettrico
per i settori industriale, terziario e domestico, ha interamente riprogetta-
to il proprio sito web
(
).
Nel delineare il nuovo si-
to, il team di sviluppo ha sempre considerato primario l’obiettivo di uno
strumento semplice, funzionale e pensato per l’utente medio. Sviluppato
interattivamente in 4 lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo, il nuo-
vo sito offre contenuti personalizzati e dedicati ai diversi mercati, con
un’attenzione particolare al mercato interno di riferimento, ai Paesi dove
la società è presente con filiali dirette (Francia e Spagna) e più in genera-
le dove il marchio Elettrocanali è riconosciuto, vale a dire in oltre 70 Pae-
si nel mondo. Il nuovo sito internet è stato sviluppato su una piattaforma
CMS proprietaria, ciò significa che è stato innalzato il livello di sicurez-
za contro intrusioni non autorizzate e per offrire all’utente la massima si-
curezza durante la navigazione. Questa nuova piattaforma, oltre ad esse-
re più sicura e moderna, è “responsive”, vale a dire che tiene conto del-
l’apparecchiatura sulla quale l’utente sta fruendo del sito, adattando im-
magini, proporzioni e contenuti a seconda che si utilizzi un Pc, un Tablet
o uno Smartphone. Per la diffusione del sito Elettrocanali si è avvalsa
della professionalità di una nuova Web Farm dotata di strutture all’avan-
guardia: server in fault tolerance, backup giornalieri e prestazioni otti-
mizzate. Dal punto di vista della funzionalità il nuovo sito mantiene le in-
formazioni e i servizi della versione precedente, migliorandole, e imple-
mentandone di nuovi. Si possono trovare tutte le ultime informazioni sul-
le società del Gruppo, i prodotti, i contatti commerciali, le novità, le in-
formazioni tecniche, le certificazioni, le fiere e manifestazioni, e altro an-
cora. La parte più dettagliata riguarda naturalmente i prodotti, che per-
mette di navigare nell’offerta globale partendo dall’illustrazione genera-
le di tutte le famiglie, approfondendo e allargando la quantità di informa-
zione specifica accompagnando l’utente fino alla documentazione esau-
stiva.
Una funzionalità sicuramente interessante è la possibilità di accedere, di-
rettamente dal menu principale, all’area di Download, dove il navigatore
può accedere e ottenere subito la documentazione relativa ai prodotti.
Documentazione che viene sempre aggiornata all’ultima edizione e, inol-
tre, si possono trovare documenti pubblicati solo in formato digitale.
Dal menu dell’area commerciale, inoltre, è possibile accedere allo stru-
1...,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46 48,49,50,51,52
Powered by FlippingBook