Attualità Elettrotecnica, il mensile di informazione per installatori, progettisti, rivenditori. - page 34

a
ttualità
e
lettrotecnica - maggio
2013
- numero
4
34
SolarMax
apre in
Danimarca
e in
Svezia
Con l’ingresso nel mercato danese e in quello svedese, il produttore
svizzero di inverter Sputnik Engineering estende il proprio ambito opera-
tivo nell’area settentrionale dell’Europa. Questi due promettenti mercati
saranno guidati da Daniel Freudiger, General Manager di Sputnik Engi-
neering International, che intende consolidare ed espandere la base di
clienti europei implementando nuovi progetti. In Danimarca e in Svezia
la fornitura di soluzioni per l’efficienza energetica decentralizzata quale
quella fotovoltaica stanno rivestendo una crescente importanza, in par-
ticolar modo perché entrambi i Paesi hanno innalzato la soglia per
un’ampia fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili fino al
2020: per tale data, la Danimarca intende ottenere il 50% della propria
energia da tali fonti rinnovabili, ma nel 2012 ha già superato l’obiettivo
totale di 200 MW di capacità installata, stabilito per il 2020. Per allora,
la Svezia intende invece rinunciare completamente alle fonti di energia
fossile ed energia nucleare. Al fine di raggiungere questi obiettivi e di
creare una rete di energie rinnovabili affidabile, sarà necessario costrui-
re un gran numero di nuovi impianti di elevata qualità, capaci di lavora-
re in maniera permanente e sicura. Gli inverter connessi in rete di Solar-
Max, caratterizzati proprio dall’elevata qualità ed affidabilità sono in
grado di soddisfare queste specifiche esigenze. In particolar modo
perché grazie alla presenza di più inseguitori del punto di massima po-
tenza permettono di orientare i pannelli anche secondo diverse angola-
zioni, e perché sono in grado di lavorare efficientemente perfino in con-
dizioni di scarsa luminosità, sempre garantendo il maggior grado di
rendimento. Inoltre, sono ideali per l’autoconsumo. Con l’espansione
delle attività di business alla Danimarca e alla Svezia, SolarMax prose-
gue il percorso d’internazionalizzazione intrapreso.
incontri
Schüco
sulle fonti rinnovabili
Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza
energetica e nelle soluzioni hi-tech per lo sfruttamento dell’energia sola-
re, ha organizzato dal 6 al 21 marzo un ciclo formativo di 13 appunta-
menti dedicati agli installatori partner. In particolare, durante gli incontri
si sono affrontate le ultime novità normative che regolano il settore delle
rinnovabili: le dinamiche del nuovo conto termico, il tema delle detrazio-
ni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici e le nuove soluzio-
ni premiate dagli incentivi. Si è parlato dell’offerta Schüco rivolta all’uten-
za residenziale con soluzioni che permettono di ottenere un reale rispar-
mio energetico. L’azienda ha presentato i nuovi kit fotovoltaici, pratici e
flessibili da installare ed ha evidenziato l’impiego integrato con la pom-
pa di calore, che rappresenta un ulteriore importante passo in avanti dal
punto di vista dell’indipendenza dai combustibili fossili e del rispetto per
l’ambiente, ma anche dell’aumento dell’efficienza energetica e del ri-
sparmio per le famiglie. Proprio garantendo il risparmio energetico, le
soluzioni Schüco sono degli ottimi investimenti nel tempo, inoltre godo-
no di tutti gli incentivi previsti dal Governo per promuovere l’efficienza
energetica delle abitazioni: dal 5° conto energia che favorisce l’utilizzo
del fotovoltaico, alla detrazione fiscale del 55% per gli interventi di riqua-
lificazione, fino al nuovo conto termico per l’incentivazione della produ-
zione di energia termica da fonti rinnovabili. Si è inoltre svolta una parte
specificamente dedicata alle tematiche tecniche, con informazioni det-
tagliate sull’installazione delle nuove pompe di calore in integrazione
con gli inverter, nonché una presentazione di un innovativo strumento
online di simulazione per il calcolo del risparmio.
programma
Conergy
dedicato
ai propri
clienti
Conergy lancia il programma “Make it Easy”, con il quale supporterà i
propri clienti. “Make it Easy” supporta infatti l’installatore sin dalla fase di
acquisizione di nuovi clienti, fornendo contatti qualificati e già seleziona-
ti attraverso il sito web, i social network e le campagne online. Inoltre con
l’ausilio del proprio team di ingegneria e attraverso il configuratore “Co-
nergizer”, oggi più semplice che mai con visualizzazioni in 3D, agevola
la pianificazione e la quotazione dei progetti, individuando i migliori pia-
ni di investimento e di risparmio. Acquisito il cliente, con questo pro-
gramma Conergy offrirà anche supporto finanziario, attraverso partner
riconosciuti e affidabili che metteranno a disposizione pacchetti di fi-
nanziamento dedicati. Successivamente, in fase di ordine, l’installato-
re potrà contare in qualsiasi momento su risposte rapide e soluzioni
grazie alla disponibilità dei prodotti a magazzino che gli saranno con-
segnati con speciali imballi sicuri e resistenti, anche direttamente
presso il cliente. Nella fase di installazione dell’impianto, con “Make it
Easy” l’installatore potrà beneficiare della solida esperienza di Coner-
gy sia per i grandi impianti sia per quelli medio piccoli, che metterà a
disposizione prodotti e skill tecnici per la realizzazione ideale. Infine,
l’assistenza post vendita specializzata completerà l’ampia gamma di
servizi offerti: estensioni di garanzia, pacchetti manutentivi inverter,
check-up completi di sistema e gestione tecnico-amministrativa d’im-
pianto. “Make it Easy” include nell’offerta polizze assicurative a prezzi
vantaggiosi e garanzie certificate, tra cui la più diffusa, PremiumPlus,
creata per i moduli Conergy PowerPlus. “Make it Easy” è formulata in
diversi livelli di qualificazione, a seconda del “comportamento d’acqui-
sto” del cliente. Il programma va ad integrare tutti i vantaggi del pro-
gramma fedeltà Ifac (Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy).
Punto Fotovoltaico
dà il benvenuto a
Punto A+
Nella “Casa delle Nuove Energie” di Punto Fotovoltaico nasce “Punto A +”:
un nuovo logo e una nuova Corporate Identity, per meglio rappresentare
l’evoluzione del business del Gruppo italiano leader nel settore del rispar-
mio energetico e delle energie rinnovabili. Dal fotovoltaico all’efficienta-
mento energetico di case ed edifici: la progressiva e costante crescita del
network, l’intensificarsi degli accordi strategici, l’ampliamento dell’offerta,
il continuo evolversi del contesto normativo in tema di energie rinnovabili
e una sempre più diffusa sensibilità della clientela verso il risparmio ener-
dalle aziende
energie
alternative
1...,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33 35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,...60
Powered by FlippingBook