La Campagna di comunicazione integrata di E.ON, basata sul concept della Future Energy Home e sulla comunicazione della promo estate Climatizzatore e Offerta Luce, ha ricevuto due importanti riconoscimenti: uno al Key Award & 8° Radio Key e l’altro a L’Italia Che Comunica. Negli ultimi giorni E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, si è aggiudicata ben due premi per la campagna integrata “IO-NOI- Con E.ON è più facile”. Il primo dei due è stato conferito da Mediakey nell’ambito del 53° Key Award & 8°Radio Key Award nella categoria “Radio Trasporto ed Energia» che ha riconosciuto ad E.ON il primo premio lo scorso 30 novembre. Il secondo è stato consegnato ieri – 2 dicembre – nell’ambito di “L’Italia che Comunica”, iniziativa promossa da UNA, Aziende della Comunicazione Unite, in cui E.ON si è aggiudicata l’argento nella categoria «Italia che Comunica con la Comunicazione Integrata». “IO-NOI-Con E.ON è più facile” – La campagna premiata
La creatività della campagna di E.ON, curata dall’agenzia DLV BBDO insieme alla casa di produzione The Family, si è aggiudicata entrambi i premi grazie ad un format di comunicazione integrato e distintivo con focus sulla promozione dell’estate dedicata al bundle Climatizzatore & Luce, che rientra nel più ampio concetto di Future Energy Home di E.ON ovvero l’ampia offerta di soluzioni energetiche 100% green che promuovono un ecosistema in cui tutti possono diventare prosumer e green, generando e consumando energia pulita. Con la campagna “IO-NOI-Con E.ON è più facile”, E.ON ha saputo raccontare in maniera non convenzionale, l’approccio olistico dell’azienda nel proporre soluzioni energetiche che aiutino il singolo individuo a migliorare la qualità della propria vita, oltre che a contribuire, come collettività, a ridurre l’impatto sull’ambiente. I valori di E.ON si sono uniti allo stile creativo, e volutamente ironico della campagna, con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti e tutte le persone ad un consumo consapevole e responsabile. La campagna ‘Io-NOI-Con E.ON è più facile’, on air dal 13 giugno al 10 luglio 2021, ha avuto una pianificazione media TV come mezzo principale curata da Starcom, una pianificazione radio e digitale, a cui si è affiancata anche la pianificazione su tutti i canali social insieme ad attività di Influencer Marketing e Branded Content.
12.01.22