Dopo il successo riscosso dal live del maggio scorso, la campagna E.ON “L’impronta del gigante invisibile” è tornata on air il 7 ottobre con un piano multicanale, che ribadisce i messaggi dell’iniziativa per promuovere il consumo consapevole e la riduzione del proprio impatto sul Pianeta. È importante accrescere la consapevolezza su questi temi, anche alla luce del contesto attuale: il modo in cui noi utilizziamo le risorse, e l’energia in particolare, ha un impatto fortissimo sulla nostra vita di tutti i giorni, ma anche sull’economia e sull’ambiente. Per questo E.ON ha dato vita ad una campagna multicanale per ribadire i messaggi dell’iniziativa realizzata lo scorso maggio sulla spiaggia di Termoli – occasione in cui l’impronta di un Gigante Invisibile era comparsa sulla spiaggia della cittadina molisana. Il punto di partenza è l’impronta che ognuno di noi lascia sull’ambiente: un’impronta enorme, circa 23 metri, grande come quella di un gigante dal peso di 7 tonnellate. Proprio questa è la quantità di CO2 che ogni persona in Italia produce in media in un anno, una quantità enorme ma invisibile. E quando qualcosa non è visibile, rischia di essere ignorato. La campagna è un invito a tutti a unirsi alla Green Community di E.ON così da essere coinvolti in un movimento partecipativo orientato ad uno stile di vita più consapevole per la riduzione dei propri consumi e della propria Carbon Footprint. Il mondo dell’energia è infatti sempre più orientato alla promozione di comportamenti virtuosi e soluzioni energetiche sostenibili, come il fotovoltaico, in grado di produrre in gran parte autonomamente, energia pulita e generare sostanziali risparmi in termini di risorse e costi. È quindi ora di agire per ridurre la nostra Carbon Footprint. Dotarsi di soluzioni domestiche green è fondamentale. Per questo, E.ON propone l’installazione di impianti fotovoltaici che contribuiscono a rendere le abitazioni più efficienti, convenienti e sostenibili. In particolare, le soluzioni fotovoltaiche, consentendo di produrre autonomamente la propria energia, generano una maggiore indipendenza e quindi una riduzione dei costi, che si tratti di abitazioni singole o, da oggi, anche di condomini. Il fotovoltaico condominiale, oltre a determinare un risparmio sulle spese comuni, crea una modalità innovativa per condividere l’energia prodotta, ossia quella delle comunità energetiche, che grazie a E.ON diventano un concreto ed efficace strumento nel percorso di transizione ecologica. Dal 7 ottobre, al prossimo 6 novembre la campagna “L’impronta del gigante invisibile” sarà on air su tv, radio, stampa, affissioni, canali digital e social.
26.10.22