Italia Solare ha lanciato la più ampia campagna nazionale di comunicazione mai realizzata da un’associazione in Italia a sostegno del fotovoltaico e dei sistemi di accumulo, con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sulle opportunità offerte oggi dalle tecnologie solari per ridurre il costo delle bollette energetiche e aumentare la sicurezza energetica del Paese. Il go live della campagna è iniziato il 25 maggio e è stato online per le successive due settimane attraverso una presenza coordinata sulle reti televisive Rai e La7, su Radio 24 e Radio Rai, sui quotidiani nazionali Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Il Corriere della sera, sul settimanale Internazionale e sui canali social media Linkedin, Instagram e Facebook. L’iniziativa nasce per dare una risposta concreta e rapida alla forte instabilità dei prezzi energetici e alla dipendenza dalle fonti fossili, che continua a esporre famiglie e imprese italiane alle oscillazioni dei prezzi dovute alle note vicende geopolitiche. In questo scenario, Italia Solare promuove una maggiore consapevolezza sul ruolo che fotovoltaico e sistemi di accumulo possono avere nel contenimento dei costi energetici e nello sviluppo di un modello energetico più distribuito, resiliente e stabile. La campagna utilizza un linguaggio diretto e immagini di forte impatto emotivo, con l’obiettivo di rappresentare in modo immediato il peso economico delle bollette e le opportunità offerte dall’autoproduzione di energia. Secondo Italia Solare, il fotovoltaico rappresenta oggi una delle tecnologie più competitive per la produzione di energia elettrica e, se integrato con sistemi di accumulo, consente di aumentare l’autoconsumo e ridurre ulteriormente la dipendenza dai combustibili fossili. La campagna si inserisce nell’ambito delle attività di informazione e sensibilizzazione che Italia Solare porta avanti da anni per favorire la diffusione del fotovoltaico e delle tecnologie per la gestione intelligente dell’energia.
26.06.26
Attualità Elettrotecnica news sito ufficiale