Torna il consueto appuntamento biennale di Comoli Ferrari: it’s ELETTRICA Lab è alle porte, un evento sul futuro dell’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria. Pe riscriversi basta effettuare la registrazione sul portale di it’s ELETTRICA. Dal 10 al 12 ottobre, infatti, presso l’Allianz MiCo di Milano, Comoli Ferrari aprirà le porte dell’edizione 2024.
“Il nostro percorso come Trusted Solution Partner è la proposta di un cambio di mindset per una grande opportunità che ci coinvolgerà nei prossimi anni: la digitalizzazione del Paese” dichiara Paolo Ferrari, Amministratore Delegato di Comoli Ferrari “un cambio di mindset necessario ad affrontare una sfida strategica per l’Italia, e che non coinvolgerà solo il settore impiantistico. Nei prossimi 10 anni il 60 % dell’energia deve essere prodotta con il rinnovabile e, più in generale, il nostro Paese vedrà un’imponente rivoluzione in particolare nel settore impiantistico.
Il nuovo modo di intendere il mestiere dell’impiantistica spinge Comoli Ferrari, già dal 2019, a estendere il proprio network, rivolgendosi, da allora – in maniera strutturata – anche a progettisti, architetti, designer di luoghi, di sistemi, di componenti, di materiali; imprese e industrie, ma anche ad amministratori e agli enti, e a giocare un ruolo di General Contractor. Ecco cosa viene proposto. 16.000 mq ospiteranno, per tre giorni, oltre 740 incontri nelle aree Solution Lab, attività pratico-esperienziali con le quali i partecipanti potranno interagire con l’utilizzo di strumenti multimediali, in ambito Home and Building Automation, Entertainment, Energy, Connectivity, Indoor Air Quality, Lighting, Industrial Automation, Power Distribution, Security, Safety lla presenza di fornitori, partner e i più alti specialisti Comoli Ferrari; Più di 95 momenti di formazione organizzati dall’Academy Comoli Ferrari, accresceranno le competenze approfondendo le novità del settore; 30 incontri sono rivolti ai temi dei nuovi mercati e ai nuovi modi di progettare, alle evoluzioni tecnologiche e ai nuovi trend che avranno una ripercussione sul nostro mondo: questa è l’area Innovation; 100 postazioni di matching rappresentano uno spazio dedicato al network, al contatto e allo sviluppo delle relazioni, tra più di 100 partner e specialisti; L’Arena Forum èlo spazio del talk tra istituzioni, pubblica amministrazione e imprese, per guardare al futuro e comprendere come utilizzare al meglio le risorse destinate all’efficientamento energetico puntando sull’impiantistica e sulla digitalizzazione.
27.09.24