Una maggiore consapevolezza dei consumi di energia elettrica. È questo l’obiettivo del Gruppo Evolvere, l’azienda nota nella generazione distribuita che ha creato una grande comunità di prosumer, ovvero di produttori e consumatori di energia da fotovoltaico. Evolvere è anche fornitore di energia elettrica nel mercato libero e propone a tutti, anche a chi non ha un impianto fotovoltaico, soluzioni per condividere il vantaggio economico e ambientale conseguito da un uso intelligente dell’energia grazie a tecnologie innovative. Semplice rappresenta il primo passo di quello che sarà il futuro della fornitura energetica: la gestione digitale dei consumi tramite soluzioni di smart home integrate. Abbinato all’offerta, infatti, il sistema di monitoraggio digitale Dino permette di avere sempre i consumi sotto controllo: è sufficiente collegarlo a una presa elettrica e installare sullo smartphone l’App dedicata. Dino è uno strumento di telelettura con a bordo il protocollo Mome di e-distribuzione che si interfaccia con il contatore rilevando i dati di produzione e consumo di energia elettrica in real time. Questi vengono rielaborati e condivisi con il cliente, attraverso l’App disponibile sia per iOS sia per Android, che potrà, quindi, verificare giorno per giorno il suo reale consumo e la sua spesa per la fornitura di energia elettrica da parte di Evolvere. Semplice si basa inoltre su una nuova formula ricaricabile, con periodicità bimestrale. Dopo la prima ricarica, le successive si adeguano alla spesa effettiva registrata nel periodo precedente, consentendo al cliente di avere sempre una bolletta in linea con gli effettivi consumi per una completa consapevolezza e trasparenza. Infatti, conoscere l’andamento in tempo reale della propria bolletta facilita l’attenzione all’efficienza energetica e all’uso razionale delle risorse. Tutti i consumatori possono attivare online l’offerta Semplice attraverso la nuova piattaforma di e-commerce di Evolvere (http://scegli.evolvere.io), creata per incontrare gli utenti digitali, sempre più connessi alla rete anche attraverso device mobili, oppure chiamando il numero verde 800 190570.
03.08.18