sabato , 20 Luglio 2024
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < E.ON: una campagna per il futuro energetico

E.ON: una campagna per il futuro energetico

Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione “Far funzionare una nuova energia. It’s on us.” (“It’s on us to make new energy work”) di E.ON con cui l’azienda ribadisce il proprio ruolo di guida per quanto riguarda la transizione energetica con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. L’obiettivo dell’azienda è di posizionarsi come playmaker per guidare l’Europa nel percorso di transizione energetica attraverso l’innovazione e la digitalizzazione.  La campagna evidenzia quindi alcuni esempi di come E.ON sta guidando il cambiamento come, i 47.000 impianti solari e sistemi di accumulo installati solo nel 2023 in Europa, un’infrastruttura di rete di 1,6 milioni di km in continua espansione, che collega già oltre un milione di impianti di energia rinnovabile e l’impegno di estendere ulteriormente i punti di ricarica già presenti in tutta Europa. Volto dello spot video della nuova campagna sarà Cristoph Waltz, il noto attore vincitore di due Premi Oscar e già da tempo noto sostenitore della lotta al cambiamento climatico. Nella campagna interpreta un osservatore puntiglioso che, con una serie di domande sull’utilizzo corretto dell’energia, vorrebbe delle azioni concrete. All’inizio, non si rende conto che E.ON sta già portando avanti tutte le sue richieste e idee – fino a quando i dipendenti di E.ON glielo fanno notare. Lo spot video fa parte di un piano di comunicazione integrata più ampio che prevede, dal 26/05 al 30/06 compresi, l’attivazione sui seguenti canali:

  • TV: on air lo spot TV su tutte le principali emittenti TV nazionali (RAI, Mediaset, CairoRCS, Sky, WarnerBros Discovery). E a supporto, verranno attivate anche le principali piattaforme Connected TV di Rai Play, Mediaset Infinity, Sky on Demand, CairoRCS, WarnerBros Discovery, Netflix, Disney, DAZN.
  • Social: comunicazione su tutti i canali social dell’Azienda quali Instagram, TikTok, Facebook, YouTube, LinkedIn
  • Social Partnership: prosegue la collaborazione di E.ON con Freeda, la media company che si rivolge alle nuove generazioni
  • Digital: formati display e online video strategy sui principali network come CairoRCS, Sole24Ore, Manzoni, CiaoPeople, Piemme, Google. Eikon)
  • Stampa: formati pagine tabellari e publiredazionali su testate quali Corriere, Corriere Economia, Green&Blue, Pianeta2030, Io Donna, Il Messaggero, Il Sole24Ore, 7.
  • Radio: citazioni su R101, RMC, RDS, RAI2
  • Affissioni: maxi formati digitali nelle principali stazioni italiane.

In occasione della nuova campagna, per accompagnare i clienti nel percorso di transizione energetica, E.ON ha anche lanciato l’offerta E.ON Solar Dream, un pacchetto che comprende l’impianto fotovoltaico e l’offerta luce per permettere ai clienti di usare l’energia del sole per risparmiare.​

 

28.06.24