martedì , 25 Giugno 2024
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Energia e servizi un’ottima erogazione

Energia e servizi un’ottima erogazione

Scame Parre annovera nella propria ricchissima offerta anche specifiche soluzioni per un contesto particolare come un’area camping sa essere. Particolarità questa, legata al fatto che ad un’esperienza a stretto contatto con la natura come quella che solo una vacanza in campeggio sa garantire, fanno da contraltare condizioni non semplici da affrontare per i prodotti che vi si trovano installati, a maggior ragione se si tratta di colonnine per la distribuzione di energia e servizi. Da un lato infatti, la continua esposizione ai raggi UV, agli agenti atmosferici ed alle forti escursioni termiche, nonché alla salsedine in prossimità del mare, comporta stress per i materiali sia dal punto di vista estetico che funzionale, dall’altro la presenza di utilizzatori non qualificati impone standard di sicurezza e funzionalità elevatissimi per prevenire l’insorgere di possibili situazioni di pericolo.

Colonnine ad hoc

E’ dalla consapevolezza di ciò che è nata la Serie Kiosk di Scame Parre, una gamma di colonnine per campeggio, porto turistico o aree pubbliche completa e articolata in termini di configurazioni, materiali e soluzioni con l’intento di offrire la miglior riposta alle specifiche esigenze. Alla base dell’offerta vi sono le versioni montate su palo con tettuccio in acciaio zincato verniciato con vernice epossidica poliestere a protezione degli involucri in tecnopolimero antiurto ed autoestinguente con elevata resistenza agli agenti chimici, atmosferici ed ai raggi UV. Disponibili in versione monofacciale o bifacciale in configurazioni fino ad 8 prese industriali 16 A non interbloccate, hanno la particolarità del vano protezioni illuminabile automaticamente tramite sensore crepuscolare così che sia sempre possibile verificarne lo stato anche in condizioni di scarsa luminosità. Il metallo resta protagonista nelle versioni atte ad ospitare i quadri Serie Block piuttosto che Serie Domino, in questo caso disponibili rispettivamente con involucri in lamiera verniciata piuttosto che lamiera zincata verniciata o nel più nobile acciaio inox AISI 316L, in grado di offrire massiva resistenza anche ad agenti chimici e corrosivi come la succitata salsedine. Se le versioni basate su quadro Block sono equipaggiabili con prese industriali o domestiche stagne, le versioni in acciaio inox, basate su quadro Domino possono ospitare anche prese dotate di interblocco, sia a standard industriale che domestico.

 

 

 

Altre caratteristiche

Altra peculiarità di queste versioni Domino è l’illuminazione automatica di serie tramite sensore crepuscolare nonchè la possibilità di essere equipaggiate con un kit idrico. In alternativa al metallo, la serie KIOSK è disponibile anche con involucri in tecnopolimero antiurto ed autoestinguente, nelle più compatte versioni Smart-K con prese laterali e luce segnapasso o in quelle di maggiori dimensioni Smart-C con illuminazione anteriore e posteriore a led e prese montate su una robusta piastra in acciaio inox, entrambe con vano protezioni con chiave o lucchettabile, equipaggiabili con Kit idrico e disponibili anche in colore rosso nelle specifiche versioni antincendio dotate di manichetta UNI 45 o atte ad ospitare al loro interno un estintore. In questo caleidoscopio di soluzioni, una cosa accomuna tutte le versioni di colonnine Kiosk: la possibilità di essere equipaggiate con prese industriali Serie Optima dotate di dispositivo di protezione SAFE-IN che agisce come la protezione installata sulle prese domestiche. Attraverso un apposito otturatore, chiude l’ingresso degli alveoli della presa e impedisce il contatto accidentale e volontario delle parti in tensione della presa con oggetti sottili, come ad esempio cacciavite o fili. L’intervento di questa protezione offre un’ulteriore garanzia di sicurezza, oltre a quella già fornita dal coperchio a molla montato sulle prese, soprattutto in presenza di bambini e più in generale di persone non addestrate contro i pericoli dell’elettricità. Infine, grazie ad un efficiente servizio di analisi e preventivazione rapida e ad un sistema produttivo flessibile, Scame è infatti in grado di progettare, realizzare e fornire in tempi rapidi soluzioni personalizzate ed allo stato dell’arte, corredate di apposito certificato di conformità. Per saperne di più su Scame e sulla Serie Kiosk basta visitare il sito www.scame.com

 

SCAME PARRE
Via Costa Erta 15
24020 Parre BG
Tel. 035 7050.00 – Fax: 035 703122
www.scame.com – scame@scame.com