martedì , 5 Luglio 2022
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < Fimer lancia un programma di appuntamenti digitali

Fimer lancia un programma di appuntamenti digitali

A seguito dell’acquisizione del business solare di ABB, annunciata lo scorso luglio e finalizzata il 29 Febbraio 2020, FIMER è diventata il quarto produttore al mondo di inverter per energie rinnovabili, presente in 26 Paesi con oltre 1100 dipendenti e uno dei più ampi portafogli di prodotti e canali di distribuzione al mondo.  All’inizio del 2020 FIMER ha intrapreso un percorso di riorganizzazione e implementazione della propria forza vendite interna e delle risorse commerciali sempre più vicine ai clienti e distribuite sul territorio italiano. Nel contesto di un mercato profondamente mutato dall’insorgenza dell’epidemia da COVID-19, FIMER lancia un programma di appuntamenti digitali, articolato in tre tipologie di attività: Webinar, Digital Coffee Lab e Online Support. I webinar, incentrati sul sistema di accumulo REACT 2 con batteria agli ioni di litio di lunga durata e capacità di accumulo fino a 12 kWh, sono organizzati in collaborazione con i nostri Partner e sono rivolti a studi tecnici, installatori e progettisti.  I Digital Coffee sono “pause caffè virtuali” durante le quali il team di esperti di FIMER propone un argomento sempre diverso e lascia spazio alle domande dei clienti. “Il mercato sta guardando con grande attenzione a questa transizione del business solare da una multinazionale a una PMI italiana. Gli appuntamenti digitali lanciati da FIMER sono espressione della nostra volontà di continuare a fare formazione sul territorio e di essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti in questa fase critica,” sottolinea Marco Vergani, Responsabile Vendite Italia per il business solare.” Per conoscere il programma dettagliato, l’azienda invita a seguire i suoi canali social su LinkedIn (Fimer Spa), Twitter (@FimerSpa) e Facebook (FimerSpa) e a visitare la landing page (http://solar.fimer.com/it/formazione-digitale).

 

08.05.20