Il Gruppo Sacchi ha lanciato il suo nuovo e-commerce www.sacchi.it.
Uno “store digitale” rinnovato nel design, progettato per creare una user experience ancora più efficace e intuitiva che semplifica il lavoro dei professionisti del settore elettrico e supporta tutte le aziende operanti in ambito dell’installazione elettrica, della building automation, dell’automazione industriale, dell’illuminazione e della sicurezza. “Siamo partiti dall’analisi delle specifiche esigenze dei nostri clienti per riscrivere una piattaforma e-commerce innovativa, ottimizzata per interfacciarsi con tutti i device” afferma Paolo Costa, Digital Manager del Gruppo, che prosegue “una sfida che ci ha portati a offrire una gamma di prodotti molto più vasta, passando da 300.000 a 500.000 articoli, ampliando i contenuti tecnici e facilitando la ricerca e l’acquisto”. “Abbiamo ripensato l’esperienza di acquisto nei minimi dettagli per assicurare una navigazione user-friendly e garantire la perfetta integrazione tra la piattaforma web e la rete commerciale dei nostri venditori e delle nostre filiali, ottimizzando tutti i vantaggi della multicanalità. I clienti hanno la possibilità di richiedere preventivi on-line ai propri specialisti di riferimento ed effettuare l’acquisto, scegliendo il luogo di consegna presso la propria azienda o in cantiere o ritirando il prodotto direttamente nel punto vendita prescelto, con a disposizione un servizio di assistenza personalizzato in chat in grado di agevolare ulteriormente la loro esperienza di navigazione” dichiara Andrea Osta, E-Business Manager. L’innovativa versione e-commerce del Gruppo Sacchi riesce a integrare perfettamente touchpoint fisici e digitali, fornendo ai professionisti del settore elettrico il miglior servizio sul mercato.
25.05.20