sabato , 10 Gennaio 2026
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Hager Bocchiotti : il futuro dell’ E-mobility

Hager Bocchiotti : il futuro dell’ E-mobility

• Design moderno
• Facile montaggio
• Modelli per ogni applicazione
• Affidabilità nel tempo
Una gamma completa per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi: tre soluzioni –  witty one, witty plus e witty pro – proposte da Hager Bocchiotti per ogni applicazione dal residenziale al terziario. witty one è la wallbox più semplice e immediata in ambito residenziale: offre un’installazione rapida e una gestione intuitiva. witty plus è pensata per case indipendenti, villette, piccole aziende o condomini con impianto fotovoltaico: ottimizza l’energia autoprodotta e gestisce fino a 8 stazioni. witty pro è la soluzione professionale per condomini, imprese, spazi condivisi e flotte aziendali: offre un approvvigionamento scalabile e intelligente fino a 40 punti di ricarica. La nuova gamma di Hager Bocchiotti è caratterizzata da design moderno e compatto ed è disponibile anche con frontale bianco per integrarsi in ogni contesto. Le wallbox witty si distinguono per semplicità di montaggio, configurazione e gestione. Il fondo separato consente una rapida messa in bolla e un cablaggio semplice e sicuro; la possibilità di collegare i cavi di alimentazione dalla parte superiore, inferiore o posteriore agevola l’installazione. Due le versioni: con cavo integrato di 6,5 metri o con presa T2S con shutter. Altro punto di forza è la robustezza: classe di resistenza agli urti IK10 e grado di protezione IP55. La resistenza ai raggi UV e alle intemperie (pioggia intensa e grandine), assicura affidabilità. Integrano le caratteristiche di witty un ingresso 230 V configurabile per l’avvio della carica temporizzata o per la sua la sospensione temporanea. Grazie a due slot per schede elettroniche opzionali è possibile espandere le funzionalità tra cui la gestione dinamica della potenza di ricarica o la connettività 4G.
witty one – la ricarica semplice e sicura
witty one ha una potenza massima di 7 kW in monofase e di 11 kW in trifase. Si configura rapidamente e l’utilizzo è facile e intuitivo: con l’app Bluetooth BLE Hager Charge si può configurare la stazione, registrare i badge RFID per il controllo accessi e monitorare la ricarica dallo smartphone. Un indicatore segnala lo stato della wallbox ed eventuali anomalie. Grazie a un dispositivo di misura esterno e a una scheda elettronica opzionale, è possibile attivare il controllo dinamico della potenza erogata.
witty plus – la ricarica solare sostenibile
witty plus offre una potenza massima di 22 kW e, grazie alla commutazione automatica dinamica monofase/trifase, ottimizza l’uso dell’energia fotovoltaica autoprodotta attraverso l’integrazione con il sistema Hager Flow. Da un’unica interfaccia si può gestire la strategia di ricarica in base ai surplus solari, riducendo costi e aumentando efficienza. Si può eseguire la messa in servizio tramite l’app Bluetooth BLE Hager Charge o, in alternativa, dal server Flow con la WebApp integrata.
Una volta configurato il sistema con Hager Flow, la stazione può essere gestita anche da remoto grazie al cloud MyHager e alla WebApp Hager Flow che controlla simultaneamente fino a 8 punti di ricarica, con regolazione e bilanciamento automatico di potenze e priorità tra i vari utenti.
witty pro – la ricarica professionale scalabile
witty pro, progettata per una gestione intelligente e scalabile fino a 40 punti di ricarica, è compatibile con le piattaforme dei principali Charge Point Operator (CPO) europei.
Combina semplicità d’installazione e facilità d’uso con funzionalità avanzate, con una potenza massima di 22 kW. La sicurezza accessi è garantita dal badge RFID, per il riconoscimento e la contabilizzazione dei consumi di ogni utente. Il contatore integrato con certificazione MID assicura una contabilizzazione sicura e trasparente in caso di utilizzo condiviso e di flotte aziendali, permettendo di esportare i dati in un file CSV. Tramite LLM, un server con interfaccia accessibile da qualsiasi browser, è possibile configurare e rilevare tutte le stazioni collegate, gestire gli accessi utenti tramite badge RFID e garantire la connessione di back-end ai principali CPO. La sua funzione principale è ottimizzare la distribuzione dell’energia tra le wallbox, in base alla disponibilità di potenza e alle priorità di ricarica, evitando sovraccarichi grazie al controllo dinamico o statico della potenza.
Hager Bocchiotti
Via dei Valtorta, 45
20127 Milano
Tel.: 02 70150511
info@hager-bocchiotti.com – hager.com/it