lunedì , 29 novembre 2021
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Il massimo controllo d’illuminazione

Il massimo controllo d’illuminazione

Esperienza nell’illuminazione, nuove tecnologie digitali, desiderio di individuare prodotti che assolvano a più funzioni contemporaneamente: ecco cosa ha portato Arteleta a sviluppare la linea di plafoniere Triton. Una gamma nata per fornire al mercato un prodotto “universale”, che libera dal dover scegliere al momento dell’acquisto la tonalità di luce desiderata, senza rinunciare alle peculiarità di flusso intenso e di uniforme diffusione luminosa. Le plafoniere Triton permettono di scegliere liberamente la temperatura di colore desiderata, optando fra 3 colorazioni: 3.000 K, 4.000 K e 5.700 K. La selezione avviene in modo semplice ed immediato tramite un selettore nel vano morsetti. La plafoniera led Triton è disponibile in due forme, rotonda o quadrata, e tre potenze: 12 W, 18 W o 24 W. L’apparecchio è predisposto per installazioni a soffitto o a parete. Il design dalle linee minimal fa di Triton un elemento estetico adatto a qualsiasi arredo indoor e outdoor.

Caratteristiche varie
Il corpo e il diffusore delle plafoniere serie Triton sono realizzati in policarbonato ad alta resistenza (IK08) ed elevata protezione da polveri ed acqua (IP54). Il collegamento elettrico avviene attraverso un vano morsetti posteriore alla plafoniera, mentre il fissaggio a muro è effettuato tramite staffa ed un pratico sistema di fissaggio a pressione, non solo in fase d’installazione ma anche per una eventuale rimozione. Triton è indicata per l’illuminazione condominiale di scale, pianerottoli e locali comuni. Proprio ascoltando le esigenze degli amministratori condominiali sono state sviluppate le versioni Triton Matic e Triton Smart che mantengono le stesse caratteristiche dimensionali, elettriche, illuminotecniche delle Triton, ma con dei plus tecnologici di tutto rilievo.
Triton Matic
Triton Matic incorpora la tecnologia, la praticità e l’innovazione di un sensore di movimento ad alta frequenza completo d’interruttore crepuscolare. È così possibile far accendere la plafoniera solamente in determinate condizioni di luce, per il tempo prescelto e solo quando viene rilevato il movimento delle persone. Si otterrà così un doppio risparmio energetico: il primo dovuto alla tecnologia led, il secondo all’utilizzo del sensore che comanda l’accensione solamente quando realmente serve. Per ulteriore praticità d’utilizzo è possibile regolare l’ampiezza del campo di rilevamento, l’intensità luminosa (si può dimmerare) e la luminosità in stand-by (ossia la plafoniera a riposo non si spegne completamente, ma rimane accesa ad una intensità di luce programmabile tra il 10% ed il 30% del flusso nominale). Per rendere ancora più agevole l’utilizzo, tutti i dispositivi sono dotati di un pratico telecomando ad infrarossi che consente una regolazione immediata senza intervenire fisicamente sulla plafoniera e senza dover smontare nulla.
Triton Smart
Per provvedere alle necessità dei luoghi dove la luce non deve mai mancare, la gamma Triton propone la versione Triton Smart: una plafoniera multifunzione che concentra in sé tutte le caratteristiche e le funzioni di Triton e Triton Matic, abbinandole alla funzione di emergenza. Triton Smart offre un’illuminazione continuata anche in caso di blackout, assicurando un flusso luminoso adeguato e pari al 10% del flusso nominale per almeno 90 minuti, ben superiore a quanto prescritto dalla normativa. Il comfort e la sicurezza garantiti da Triton Smart la rendono apprezzata per l’installazione negli ingressi delle abitazioni, sui pianerottoli e sulle scale condominiali, nelle cabine degli ascensori.
Un prodotto per tutti
Le plafoniere Triton incontrano il favore degli architetti grazie all’estetica, un unico design che assolve funzioni diverse conferendo uniformità stilistica ed armonia nell’illuminazione. Tutte le plafoniere rappresentano un prodotto di punta anche per gli installatori, grazie alla praticità e velocità di installazione del sistema di fissaggio della staffa con aggancio “Click-Clack” e alla possibilità di scegliere la temperatura di colore direttamente sul posto dell’installazione, prevenendo possibili e spiacevoli fraintendimenti con la committenza. Distributori e rivenditori apprezzano la possibilità di ridurre di 1/3 i livelli di stock senza intaccare il livello di servizio e di gamma verso la clientela. Per tutte queste ragioni la serie Triton si propone come un “must have” per l’illuminazione intelligente della casa e del condominio moderno, con un occhio di riguardo al risparmio energetico e alla praticità di utilizzo.

 

Arteleta International
Via Pellizza da Volpedo, 57
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel.02 66013541 – Fax: 02 6122573
www.arteleta.it – web@arteleta.it