sabato , 15 Giugno 2024
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Illuminazione a costo zero

Illuminazione a costo zero

Arteleta, azienda italiana leader nella distribuzione di materiale elettrico di qualità da 80 anni, amplia la propria offerta nel campo dell’illuminotecnica con una nuova gamma di apparecchi LED ad alimentazione solare, raccolta nel nuovo catalogo SOLARJS “LA LUCE OVUNQUE!”. Il catalogo è disponibile su carta o in pdf scaricabile dal sito www.arteleta.it.

Nuove armature solari LyviaLED Arteleta
Le armature solari  Solarjs, soluzioni ad alta efficienza a zero costi d’esercizio grazie al pannello solare di cui sono dotati, sono ideali per l’illuminazione di spazi esterni. Predisposte per il montaggio sui pali o a muro, le armature solari LED Arteleta integrano in una sola scocca un pannello solare ad alta efficienza, il pacco batterie ad alta capacità e un diffusore LED dotato di ottica con lenti, con fascio luminoso asimmetrico 140°x70°. Sono provviste di rilevatori di presenza e di sensore crepuscolare, per l’accensione e lo spegnimento automatico in base a luce solare e a presenza/passaggio della persona. Il modello SJ1540, con pannello solare policristallino 9,5 Wp integrato e batteria da 5.400 mAh, assicura 20 ore di autonomia con 6 ore di ricarica. L’armatura LED SJ4040 presenta un pannello solare monocristallino 21 Wp e batteria da 12.000 mAh e offre fino a 50 ore di autonomia in luce fissa o 60 ore in modalità rilevatore, con un tempo di ricarica di 8 ore. Per l’installazione a palo e l’illuminazione di ampie aree, Arteleta propone Solarjs STREET, tre armature led compatte in grado di emettere flussi luminosi importanti (sino a 18.000 lm) e dotate di telecomando per una comoda regolazione. I modelli SJ40, SJ80 e SJ120, armature solari LED per il montaggio su palo, sono dotati di pannello solare e diffusore led integrati nel corpo dell’armatura, e di rilevatore di presenza fino a una distanza di 15 m, con due differenti programmi di funzionamento (accensione alla rilevazione con spegnimento programmato dopo 30 s o riduzione dell’intensità al 30% dopo 30 s di luce) e sensore crepuscolare per l’intervento automatico nelle ore notturne. Con tempo di ricarica di 12 ore e autonomia di 48 ore, le armature solari SJ40, SJ80 e SJ120 hanno batteria al litio sostituibile tipo LifePO4 12,8 V ad altissima capacità, da 18.000 mAh a 24.000 mAh a seconda del modello. Le armature, con IP 65, hanno attacchi per l’installazione su palo Ø 60 mm, ad altezze tra 4 e 8 m.

 

 

 

Proiettori solari Solarjs TWIN
Per l’installazione del proiettore led anche in ambienti non assolati Arteleta propone i nuovi proiettori solari LED con pannello separato Solarjs Twin. L’apparecchio offre il vantaggio di poter posizionare il pannello solare nel punto di maggiore irraggiamento, e il proiettore led anche in una posizione non assolata. Per aumentare efficienza e autonomia, i Solarjs Twin sono provvisti di rilevatori di presenza e di sensore crepuscolare per accensione e spegnimento automatico in base alla luce solare. È così possibile avere la luce intensa solo in presenza di persone, mentre in altri momenti il proiettore sarà spento o con luce di cortesia. Dotati di ottica con lenti, i proiettori sono orientabili a 360°. Il telecomando consente il settaggio di luminosità, del tempo di intervento e l’impostazione del programma di funzionamento preferito in risposta al rilevamento di presenza. Le batterie al litio sostituibili ad alta capacità offrono fino a 15 ore di autonomia con un tempo di ricarica di sole 5-6 ore. Nella versione con doppio pannello solare, il doppio irraggiamento aumenta efficienza e autonomia fino a 18 ore. Di facile installazione a muro con staffa orientabile, i proiettori LED Solarjs TWIN vantano un IP65. Il corpo di alluminio pressofuso li rende resistenti a intemperie e raggi UV, con una vita media stimata fino a 50.000 ore.

 

Arteleta international
Via Pellizza da Volpedo, 57
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel.: 39 02 66013541 r.a. Fax: 02 6122573
info@arteleta.it   www.arteleta.it