venerdì , 19 Aprile 2024
AE NEWS
Home < NEWS DALLE AZIENDE < La proposta di Comoli Ferrari al mondo impiantistico

La proposta di Comoli Ferrari al mondo impiantistico

Più di 400 imprenditori e manager hanno seguito la presentazione del progetto con cui Comoli Ferrari, uno dei principali player della distribuzione di soluzioni per l’impiantistica, intende caratterizzare il prossimo triennio. “Dall’hub al Lab” nasce per aggiungere alla struttura connettiva del Gruppo, caratterizzata da 110 punti vendita in 8 regioni, da un potente sistema logistico e da un servizio tecnico puntuale, un nuovo sistema relazionale fra tutti gli operatori del settore per sviluppare soluzioni e servizi integrati che permettano di ampliare l’approccio prevalentemente centrato sul prodotto, tipico del settore. Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano, ha evidenziato come sia innovativo questo approccio fra le imprese della distribuzione in genere.  “I dati delle survey e dei focus Group che abbiamo presentato, eseguiti su produttori, clienti e progettisti – ha sottolineato Raffaele Veneruso, direttore marketing strategico – hanno identificato precisi customer journey e rimarcato la necessità di strumenti per comprendere le esigenze dei consumatori finali e di competenze adeguate a elettricisti e impiantisti per proporre soluzioni a maggior valore aggiunto per i loro clienti.”. Per realizzare questo obiettivo Anastasia Ferrari, direttore acquisti, ha presentato il nuovo sistema relazionale che l’azienda vuole attivare, che si articola nel nuovo format IT’S Elettrica che diventa un programma pluriennale di attività ed eventi mirati, personalizzato per ogni partner e misurabile con nuovi KPI. “Un palinsesto che dal 2022 si svilupperà con specifici Focus, ampliando i Forum di scenario che hanno caratterizzato il 2020 di Comoli Ferrari, e con nuove attività dell’Academy per creare nuove competenze indispensabili per un progetto integrato” ha illustrato Margherita Ferrari, direttore comunicazione.”. Home, Building, Industry e PA sono le aree sulle quali si attiverà il programma di Comoli Ferrari, che ha l’ambizione di analizzare le opportunità che emergono da una valutazione accurata dei bisogni di un parco di stakeholder più ampio. “Vogliamo passare da un approccio quantitativo, fatto di volumi, a uno qualitativo fatto di valore per potenziare il nostro livello di competitività con un nuovo approccio – ha commentato Paolo Ferrari, ad del Gruppo – per consolidare il nostro ruolo e acquisire nuove quote in un mercato coinvolgendo partner tradizionali e nuovi.”.

 

22.10.21