lunedì , 29 novembre 2021
AE NEWS
Home < NEWS ATTUALITA' < MADE Expo, Sicurezza e Smart Building Expo insieme a Fiera Milano

MADE Expo, Sicurezza e Smart Building Expo insieme a Fiera Milano

Appuntamento a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre 2021 per Sicurezza e Smart Building Expo e, dal 22 al 25 novembre 2021, per MADE Expo.
Stessa data di inaugurazione, un solo titolo di ingresso valido per tutte le manifestazioni, ma, soprattutto, uno stesso obiettivo: fare squadra.
Questa la proposta sinergica con cui MADE expo, Sicurezza e Smart Building Expo si presentano al mercato con una inedita abbinata: le manifestazioni apriranno infatti in contemporanea a Fiera Milano (Rho) il 22 novembre 2021. Ad accogliere i tre appuntamenti sarà l’intera parte Est del quartiere Fiera Milano, quella logisticamente più vicina alla metropolitana e alla stazione ferroviaria, per un totale di 7 padiglioni: 1,2,3,4 per MADE Expo; 5,7 e 10 per Sicurezza e Smart Building Expo. Con sullo sfondo lo stesso processo di cambiamento, le tre manifestazioni si propongono con un progetto di filiera, un’occasione unica, per progettisti e installatori, per scoprire e approfondire in un solo contesto le opportunità e le sfide che, nella fase di ripresa che ci attende, sistemi, impianti, prodotti e normative dovranno necessariamente affrontare. L’offerta espositiva nella sua globalità, infatti, rappresenterà quanto di nuovo si sta realizzando per il settore edilizio, dai materiali, serramenti e involucri, fino all’impiantistica, agli automatismi e ai sistemi domotici e di security&fire. Una proposta in grado di rispondere a 360 gradi alle esigenze di imprese costruttrici, impiantisti, progettisti. Non mancheranno focus tematici trasversali, che rappresenteranno il cuore sia del progetto espositivo che della proposta formativa.
Due, in particolare, i temi che troveranno approfondimento verticale in ciascuna mostra: la digitalizzazione e la sostenibilità, soprattutto in chiave energetica. Temi che stanno rivoluzionando ogni comparto e che in questo particolare periodo rappresentano un volano per la ripresa, trattandosi di due dei pilastri su cui si fonda il PNRR, cui necessariamente ogni azienda e professionista dovranno guardare nei prossimi mesi. Le manifestazioni consentiranno di tracciare lo scenario, i trend, le sfide e le opportunità in chiave digitale e sostenibile, offrendo un confronto allargato sulle potenzialità di sviluppo che la ripresa potrà rappresentare per i singoli comparti e i loro professionisti.

 

15.10.21