giovedì , 23 Maggio 2024
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Ogni impianto è sotto controllo

Ogni impianto è sotto controllo

La nuova generazione di interruttori automatici scatolati h3+ di Hager Bocchiotti garantisce una protezione totale contro sovraccarichi e cortocircuiti, con la possibilità di un accurato monitoraggio dell’energia per tutti i sistemi di distribuzione a bassa tensione. Destinati agli edifici del settore terziario come negozi, uffici, hotel e strutture sanitarie, i nuovi interruttori automatici scatolati h3+ di Hager Bocchiotti rispettano gli elevati standard richiesti dalle normative e assicurano massima sicurezza ed efficienza energetica grazie alla loro tecnologia avanzata.
Un’ampia scelta
La nuova linea di interruttori automatici scatolati h3+, in versione tradizionale e Energy, prevede più di 300 varianti per rispondere a tutte le esigenze dell’impianto. È caratterizzata da dimensioni compatte ed è disponibile con 4 tipi diversi di sganciatori elettronici e 1 solo magnetico, 3 versioni installative (fissa, estraibile, rimovibile) e 3 size dimensionali (P160, P250, P630) a 3 e a 4 poli per garantire flessibilità nella protezione adattandosi a tutte le installazioni di distribuzione elettrica. La linea offre elevate prestazioni con un potere di interruzione fino a 70 kA. Inoltre, i nuovi interruttori scatolati h3+ possono essere completati con una vasta serie di accessori, che include blocchi differenziali, accessori per interblocco meccanico, comandi motorizzati, manovre rotative e accessori per la connessione.

h3+ Energy, una soluzione intelligente e connessa
La grande novità della nuova generazione di interruttori automatici scatolati h3+ è la soluzione intelligente h3+ Energy che integra maggior connettività, affidabilità e diagnostica, grazie a una gamma completa di funzioni che comprende misura, comunicazione e visualizzazione. h3+ Energy risponde alla sempre maggiore centralità dell’efficienza energetica nell’edilizia contemporanea consentendo di misurare i livelli di energia e di disporre di numerosi dati tra cui tensione, corrente, potenza e frequenza. È possibile configurare i parametri di protezione, monitorare i consumi energetici e gestire gli allarmi utilizzando un sistema di monitoraggio e di comunicazione compatibile con il protocollo Modbus RTU. Il sistema di comunicazione h3+ permette di stabilire una comunicazione locale e remota tra l’interruttore h3+ Energy e l’ambiente circostante. Il monitoraggio locale può essere effettuato tramite display integrato o display da pannello, dove l’utente può vedere tutti i parametri rilevati dall’analizzatore di misura integrato. In caso di monitoraggio da remoto, h3+ Energy può essere impiegato come analizzatore multifunzione e visualizzare valori misurati tramite un sistema di monitoraggio energetico come agardio.manager. L’interruttore scatolato h3+ Energy viene connesso tramite il modulo Modbus COM al server hager agardio.manager con cui comunica secondo il protocollo Modbus RTU. Le principali funzionalità fornite dal sistema di comunicazione h3+ sono: • controllo dello stato dell’interruttore • visualizzazione delle misure, principalmente I, U, f, P, E e THD • configurazione delle impostazioni di protezione, dei parametri di misura e degli allarmi personalizzati • gestione degli allarmi tramite contatti di uscita incorporati • comandi operativi • dati di funzionamento.
Principali vantaggi
I nuovi interruttori scatolati h3+ garantiscono selettività totale e protezione per l’utente e le apparecchiature da sovraccarichi e cortocircuiti. Particolare attenzione è stata dedicata all’ergonomia per facilitare l’integrazione di h3+ nei quadri elettrici: sono proposti diversi metodi di montaggio e tipi di connessioni per aumentare la flessibilità di installazione e rendere il montaggio facile e veloce. La versione h3+ Energy contribuisce, inoltre, a monitorare i consumi energetici e i parametri di funzionamento dell’impianto finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica e della qualità dell’energia, ad assicurare la continuità di alimentazione, anche in presenza di guasti transitori, e ad allertare l’utente in caso di malfunzionamento.

 

Hager Bocchiotti
Via dei Valtorta 45
20127 Milano (MI)
Tel. 02 70150511
hager-bocchiotti.com – info@hager-bocchiotti.com