martedì , 25 Giugno 2024
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Reinventato il concetto di presa elettrica

Reinventato il concetto di presa elettrica

Oggi si sono affermate nuove esigenze nella realizzazione di un impianto elettrico poiché chi vive in un’abitazione ha la necessità di collegare un sempre maggiore numero di dispositivi alle tradizionali prese elettriche. 4box, attenta alle mutate necessità odierne, per rispondere a queste esigenze presenta P503. Ma che cos’è P503? È una multi-presa da incasso, compatibile con le principali serie civili di Bticino e Vimar, grazie alla quale è possibile ottimizzare lo spazio a disposizione offrendo al contempo la miglior prestazione possibile in termine di soluzioni di applicazione.
Le caratteristiche
P503 è disponibile in 2 versioni, una versione dotata solo di prese elettriche e una dotata di prese elettriche e di un alimentatore da 3,0 Ampere dotato di 2 uscite di tipo C denominata USB P503. Entrambe le versioni del prodotto sono dotate di un unico morsetto di alimentazione che facilita e velocizza il lavoro dell’installatore evitando di fare ponticelli per collegare più prese elettriche fra di loro. P503 consente l’utilizzo contemporaneo di tutte le tipologie di spine elettriche in soli 3 moduli. Per avere le stesse funzioni con le prese elettriche tradizionali occorrerebbe una scatola 504. P503 rappresenta quindi la soluzione ideale non solo per i nuovi impianti ma anche per le ristrutturazioni di vecchi impianti dove c’è la necessità di ammodernare l’impianto elettrico evitando onerose e fastidiose opere murarie sulle scatole. Inoltre, in confronto alle soluzioni tradizionali con le prese affiancate, P503 assicura un migliore impatto visivo, eliminando gli spazi tra le prese e migliorando notevolmente l’estetica del punto presa.

 

 

La versione USBP503
Per quanto riguarda la versione chiamata USBP503 dotata oltre che delle prese elettriche anche di un potente alimentatore USB con la capacità di erogare fino a 3 Ampere con 2 uscite di tipo C, le combinazioni disponibili all’interno di una scatola da 3 moduli sono addirittura 5. Infatti è possibile alimentare fino a 2 dispositivi dotati di spina da 10 Ampere, 1 dispositivo dotato di spina Schuko o di spina italiana da 16 Ampere e 2 dispositivi che necessitano di un’alimentazione per ricaricarsi da 5 volt come smartphone, tablet e anche personal computer. Per avere le stesse funzioni con le prese elettriche e gli alimentatori USB tradizionali occorrerebbero 5 moduli installati in una scatola tipo 506. Anche nell’ambito delle compatibilità, 4box con P503 fa un passo in avanti rendendo disponibile questo nuovo modello di presa elettrica compatibile con le principali serie civili di Bticino compresa Living Now e per le principali serie civili di Vimar.

 

4Box
Via Filippo Brunelleschi, 16
20146 Milano
Tel.02 65560373 – Fax: 02 45498295
info@4box.it – www.4box.it