La nuova edizione di Sicurezza, manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa nel settore security&fire, che si terrà dal 15 al 17 novembre 2017 mostra un trend positivo. Sono infatti già 160 gli espositori diretti, circa il 50% del totale delle aziende presenti durante l’edizione del 2015, e i due padiglioni che storicamente rappresentavano la superficie della mostra, tra conferme e opzioni, sono ormai occupati. Con una risposta così ampia e varia, si conferma quindi l’ampliamento previsto, e la manifestazione occuperà i padiglioni 3, 5 e 7. Mentre continua serrato il dialogo con le realtà interessate a partecipare – tra grandi conferme, ma anche ritorni e adesioni di brand completamente nuovi – è già possibile individuare alcuni tratti della manifestazione. Tutti i comparti del settore security&fire stanno aderendo al progetto espositivo con ottime performance di crescita. La videosorveglianza si presenterà in forze con proposte di importanti keyplayer internazionali, e con punte di eccellenza della tecnologia made in Italy; cresce l’offerta per il controllo accessi, per ogni ambito di applicazione. Già forte la proposta anche per la sicurezza passiva: diversi top brand sia del mondo dei serraturieri, della gestione chiavi e delle casseforti hanno già aderito. Torneranno con un’area dedicata e relativa demo anche i droni, con soluzioni per la security e, infine, novità 2017, diverse aziende del settore antincendio – non solo rivelazione, ma anche spegnimento – si stanno avvicinando alla manifestazione. “L’edizione 2017 ci sta confermando nelle scelte fatte, in primis lo spostamento agli anni dispari: Sicurezza mostra di continuare a crescere, in un trend che si conferma ormai da tre edizioni – dichiara Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Sicurezza – Rassicurati da questi risultati, stiamo proseguendo nello sviluppo del progetto, puntando sempre più a renderlo uno strumento di crescita di tutte le professionalità del settore”. Cresce quindi l’investimento nel progetto di top buyer incoming, ed è in svolgimento, in parallelo con l’adesione degli espositori, la valutazione di profili per la selezione di 200 top buyer internazionali provenienti dai mercati di maggior interesse per le aziende. Sicurezza metterà ancora una volta a disposizione Expo Matching Program (EMP), la piattaforma di business networking per far incontrare in fiera domanda e offerta. Continua anche il road show in collaborazione con ANIE Sicurezza che prevede eventi di presentazione della manifestazione all’interno delle più grandi fiere internazionali. Il prossimo appuntamento è a Dubai il 23 gennaio, dove verrà presentato il progetto di mostra.
20.01.17