mercoledì , 17 Agosto 2022
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Sistema di allarme elegante e professionale

Sistema di allarme elegante e professionale

Viviamo in tempi in cui la sicurezza risulta essere un elemento essenziale nella vita di tutti i giorni e in ogni luogo. Certo non mancano le soluzioni che si adattino ad ogni esigenza da questo punto di vista, ma, oggi, la tendenza è quella di abbinare caratteristiche tecniche avanzate e design, proprio perché si tratta di due caratteristiche imprescindibili, in particolare in quei luoghi, come abitazioni, uffici e negozi, in cui i fruitori sono molto attenti a tali qualità. Ecco perché oggi parliamo di AXPro. AXPro è un sistema di allarme radio con videoverifica che combina design elegante e tecnologie d’avanguardia. Completo, intuitivo ed immediato da installare, integra nativamente la tecnologia video Hikvision ed è parte di un sistema convergente che condivide risorse ed interagisce con gli altri dispositivi Hikvision grazie ad app semplici ed intuitive specifiche per installatore e utente finale. Le caratteristiche della centrale, combinate con l’ampia gamma di componenti e accessori, rendono AXPro adatto all’installazione proprio inquei luoghi prima indicati: abitazioni, uffici e negozi.

 

Le caratteritiche di qualità
Una caratterisxtica interessante è quella di poter fornire un particolare videoclip. Vediamo di cosa si tratta. Mentre altri sistemi si affidano a immagini statiche e di bassa qualità per confermare gli eventi, AXpro presenta un vero videoclip registrato dei 7 secondi precedenti e successivi all’evento che il cliente può facilmente può visionare, unitamente alle riprese dal vivo della telecamera, tramite la sua app HikConnect. E naturalmente, l’azienda ha considerato anche la necessità di facilitare l’installazione. Così con AXPro la configurazione è immediata: i dispositivi possono infatti essere installati con app Hik-ProConnect tramite la semplice scansione di un QR Code, ottimizzando tempi e costi per l’installazione. Si fornisce così al cliente una soluzione immediata ed efficace ai suoi problemi di sicurezza. Non manca l’attenzione alla sicurezza dei dati e della comunicazione. Infatti AXPro incorpora un protocollo radio proprietario che fornisce alti livelli di sicurezza e semplicità nella comunicazione radio, fornendo anche dati in tempo reale sul corretto funzionamento dei dispositivi. Immunità alle interferenze, comunicazione fino a 2.000 m e un’autonomia della batteria fino a 6 anni sono assicurati. Anche la varietà di tecnologie per la comunicazione è stata considerata dall’azienda in fase di Ricerca e Sviluppo: AXPro dispone infatti di connessioni Lan, wi-fi, Gprs e 3G/4G integrate nativamente nella centrale.

 

Rilevazione accurata e convergenza
AXPro incorpora tecnologie all’avanguardia che garantiscono la massima accuratezza nella rilevazione. La tecnologia IFT “prevede” i falsi allarmi dovuti alle sorgenti di rumori infrarossi ed elettromagnetici che interferiscono con i rilevatori e regola automaticamente la sensibilità dei rilevatori in base al rumore ambientale. La tecnologia Break Glass integra un microfono dotato di un potente algoritmo di elaborazione del segnale digitale che elimina i falsi allarmi: l’allarme viene generato solo in caso di flessione e rottura del vetro. La videoverifica con PIRCAM consente infine di visualizzare anche le scene senza illuminazione, integrando una fotocamera ad alta risoluzione e un Led a infrarossi. Sicuri anche di notte senza luci, quindi. AXPro è infine parte di un sistema convergente che interagisce con più sistemi dalla stessa app, grazie ad un’interfaccia di programmazione intuitiva sia per l’installatore, sia per il cliente finale. Hik-ProConnect, piattaforma cloud ideata per gli installatori, consente al sistema di interagire con i dispositivi Hikvision di videosorveglianza, Intercom e controllo accessi, lavorando come un unico sistema e condividendo le risorse. Per l’utente finale c’è Hik-Connect, che, da un unico dispositivo, permette di gestire tutti i prodotti Hikvision. Una procedura, quindi, che consente all’utente la massima facilità d’uso.
Per tutti
AXPro è davvero per tutti. Il lettore Mifare semplifica l’accesso mentre la guida vocale fornisce un feedback immediato. I dispositivi di emergenza consentono di attivare l’evento ed effettuare chiamate vocali, sms e notifiche push su app agli utenti del sistema.

 

Hikvision Italy
Via Abruzzo,12 – Z.I. San Giacomo
31029 Vittorio Veneto (TV )
Tel.: 0438 6902
info@hikvision.com www.hikvision.com