giovedì , 3 dicembre 2020
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Soluzioni per l’installazione

Soluzioni per l’installazione

DKC è una realtà attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi versatili e funzionali per installazioni elettriche e automazione industriale. L’utilizzo di materie prime di elevata qualità, il lavoro in costante aggiornamento dei suoi team di ricerca orientato alla realizzazione di prodotti innovativi, e l’attenzione che l’azienda riserva alle richieste e alle novità provenienti dal mercato, sono i punti di forza che rendono la gamma di prodotto DKC un alleato prezioso per tutte le applicazioni in cui la protezione, il trasporto, e la distribuzione di energia elettrica sono di primaria importanza. E’ proprio in quest’ambito che DKC presenta diverse linee di prodotto, tra cui citiamo qui Cosmec, Combitech e RamBlock.
Cosmec
I cavi sono un elemento importante nella realizzazione di un impianto e nel suo utilizzo. Per questo motivo è necessario assicurarne con certezza la protezione. Con la linea Cosmec, DKC propone un’offerta articolata di sistemi di protezione per cavi elettrici, componenti e attrezzature per la realizzazione di impianti. Alla base della gamma Cosmec si ravvisano grande impegno e attenzione per la progettazione di prodotti di alta qualità che assicurino la massima affidabilità e la protezione contro possibili rischi da urti e intemperie. L’introduzione dei prodotti certificati Atex, progettati per la realizzazione di impianti elettrici in ambienti potenzialmente esplosivi fino alle zone 1/2 e 21/22 (EPL Db–Gb) ha permesso di estendere i campi di applicazione anche agli ambienti ad elevato rischio di esplosione. In riferimento ai pressacavi, la sicurezza è certificata senza limitazioni o particolari condizioni d’uso; infatti, il processo di certificazione IMQ è stato condotto simulando condizioni estreme. La linea Cosmec, composta da sistemi metallici e plastici, è facilmente applicabile nei diversi settori quali ferroviario, marino, produzione energia, infrastrutture, alimentare, stamperie, centri di distribuzione gas e impianti di trattamento acque.

 

RamBlock
Nell’ambito dell’automazione industriale e della distribuzione di energia in bassa tensione, DKC si presenta sul mercato con le casse della linea RamBlock, studiate per garantire elevati standard di protezione, sicurezza e resistenza nel tempo. L’ampio assortimento di gamma, dato dalla disponibilità di varianti di modello e dalle diverse tipologie di materiali impiegabili nella realizzazione, consente di rispondere con efficacia e versatilità alle esigenze di ogni tipo di impiego. Tra le altre soluzioni, citiamo anche gli armadi per quadri elettrici componibili CQE (con porta cieca, in vetro serigrafato, trasparente…..), l’armadio porta computer CQEC, l’armadio monoblocco semplificato CAES, l’armadio monoblocco saldato CAE, pulpiti e il sistema braccio portante; senza dimenticare la carpenteria e gli accessori che, grazie alla vasta gamma di soluzioni proposte, risolvono ogni problema di installazione.
Combitech
DKC con la linea Combitech propone soluzioni per la protezione e il sostegno dei cavi nella costruzione di impianti elettrici, mediante sistemi di canalizzazioni metalliche altamente resistenti, funzionali e durevoli. È composta da una vasta serie di canali e passerelle metalliche progettate per semplificare e velocizzare le operazioni di installazione, oltre che garantire agli utenti finali la totale sicurezza nel montaggio e nella manutenzione dei sistemi. Tra le soluzioni della linea citiamo; canali e passerelle metalliche C5, canali e passerelle a filo F5, passerelle a scaletta L5, passerelle a scaletta saldate W5, passerelle navali N5, mensole e supporti B5, il tutto disponibile nelle varie finiture. La disponibilità di una vasta gamma di accessori, aiuta a risolvere egregiamente ogni tipologia di installazione. In particolare, il sistema di passerelle a filo F5, progettato per la creazione di infrastrutture porta cavidotti per la realizzazione di impianti elettrici, risponde ai più severi standard di sicurezza; grazie alla sua struttura solida ed altamente tecnologica permette un montaggio semplice e veloce. DKC offre soluzioni efficienti e innovative, focalizzandosi sui concetti chiave di funzionalità, affidabilità e qualità per supportare concretamente ogni giorno la realizzazione di impianti e progetti nel mondo.

 

DKC Europe Srl
Via Libertà, 207
26043 Bellinzago Novarese (NO)
Tel. 0321 989898
mail: info@dkceurope.eu – www.dkceurope.com