lunedì , 29 novembre 2021
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Soluzioni rack per tutti

Soluzioni rack per tutti

Tutta l’infrastruttura IT del data center verte intorno alla tecnologia contenuta all’interno dei rack. Queste soluzioni, nella loro apparente semplicità, assumono un ruolo fondamentale nella gestione del patrimonio IT di ogni azienda e provider. Vertiv™ ha un ampio range di prodotti sia per le piccole applicazioni, come possono essere gli ambienti Edge con pochi rack, sia per i grandi data center, per il mondo del Colocation e per il mondo del Telco, la cui crescita è guidata dal 5G. Le soluzioni rack di Vertiv trovano la loro massima espressione nelle configurazioni multirack e nelle configurazioni singole che permettono di creare una soluzione integrata contenente anche sistema di raffreddamento, Ups, rack PDU e cable management. Tra le diverse soluzioni, il Vertiv VR Rack™ è adatto per ambienti ad alta densità, e soddisfa le esigenze mission critical, anche nella loro trasformazione ed evoluzione. Vertiv VR Rack viene consegnato già montato e ha una serie di caratteristiche, tra le quali le cerniere facilmente removibili, che rendono semplici configurazioni e riconfigurazioni, in modo da risparmiare tempo sia nella fase di installazione sia in quella di aggiornamento.

Alcune caratteristiche
Vertiv VR Rack è realizzato in acciaio standard, è in grado di sostenere un carico statico fino a 1360 kg e dinamico di 1022 kg, e di supportare un’ampia varietà di apparecchiature tra cui: server, storage, switch, router, PDU, Ups, porte console e switch KVM. Vi sono inoltre versioni realizzate per contenere server particolarmente pesanti, come i blade server, e versioni ideali per conservare e proteggere il patrimonio della digital factory. Questo rack è disponibile in otto misure standard e, grazie al particolare design del suo telaio, ha una maggiore profondità utilizzabile rispetto ai rack di dimensioni simili. La modularità e la compattezza che contraddistinguono questo armadio, permettono di contenere in modo significativo gli spazi occupati, conservandone altro per eventuali evoluzioni dell’infrastruttura, senza dover adibire nuove sale dedicate. Inoltre, permette di incrementare i livelli di efficienza e produttività, riuscendo in questo modo a garantire servizi always-on al cliente. Le porte singole e sdoppiate perforate al 77%, garantiscono il massimo flusso d’aria, per evitare che le continue implementazioni di server e apparecchiature di rete possano portare ad un aumento della temperatura ambiente, che può a sua volta influire sulle prestazioni e comportare anche guasti dovuti al surriscaldamento. Questo diminuisce anche la necessità di raffreddamento esterno.
Installazione e manutenzione
Inoltre questi rack semplificano la manutenzione, grazie a determinati accessori e caratteristiche specificatamente pensati per una gestione ottimale dei cavi di alimentazione, collegamento e monitoraggio, che rendono più facile rintracciare i cavi e individuare potenziali problemi. La soluzione rack infatti permette di ottimizzare la gestione dei cavi, che possono essere posizionati lungo i pannelli oppure possono essere passati attraverso un pannello superiore facilmente removibile che, dotato di quattro fori per l’ingresso dei cavi, permette di collegare fino a 2000 cavi Cat6 o spine PDU da 60 A. All’interno del rack poi, i cavi in rame e vetroresina possono essere fissati attraverso fascette di velcro che eliminano la tensione dagli stessi. In aggiunta, possono essere inseriti sostegni multifunzionali in grado di instradare i cavi in orizzontale e in verticale con l’ausilio di fascette e bande, montando anche numerosi accessori mediante viti e dadi in gabbia.

 

Vertiv
Via Leonardo da Vinci 16/18 Zona Industriale Tognana
35028 Piove di Sacco PD
Tel 049 9719111
NoiPerVoi@Vertiv.com -www.vertiv.com