domenica , 26 settembre 2021
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Videocitofonia IP flessibile ed evoluta

Videocitofonia IP flessibile ed evoluta

In un mondo dove la necessità di comunicazione assume sempre una maggior importanza, è necessario anche considerare quella comunicazione che avviene nell’ambito della realizzazione o della ristrutturazione degli edifici. In questo caso la fa da padrone la videocitofonia declinata nei termini di nuove tecnologie, di prestazioni avanzate, di semplicità installativa e, perché no?, di design. Ecco perché Hikvision, leader globale nella produzione di tecnologie e sistemi di videosorveglianza e sicurezza, ha voluto presentare un sistema di videocitofonia con particolari caratteristiche di flessibilità e modularità e che si può integrare in una soluzione di sicurezza a 360° sulla quale far convergere, tramite software, monitor supervisore o App: intercom, videocitofonia, sistema d’allarme e controllo degli accessi. Quindi un sistema Videocitofonico modulare e scalabile, dal design accattivante e dalla qualità video 2MP FishEye ad elevate prestazioni, oggi anche in versione acciaio Inox. Queste le caratteristiche chiave della proposta Hikvision per la videocitofonia: disponibile in versioni IP e 2 fili, grazie alla modularità dei suoi componenti, permette di realizzare e gestire anche sistemi ibridi e si adatta ad una molteplicità di soluzioni installative, per soddisfare qualunque esigenza e tipologia di clientela.

 

 

Postazioni esterne
L’ampia varietà delle tipologia costruttive degli edifici non è un ostacolo. Il sistema videocitofonico Hikvision è infatti adatto per un’ampia tipologia installativa: dalla villa indipendente al condominio con 500 utenze, fino agli edifici commerciali e ai palazzi-ufficio anche multi building: grazie alla postazione centrale Master Station, si possono infatti raggiungere anche le 1500 utenze. Il sistema presenta una struttura componibile: diversi moduli condividono la stessa metodologia di montaggio in cornici da incasso o a muro. L’ampia offerta di componenti comprende un’unità principale composta da telecamera e pulsante di chiamata in grado di operare sia singolarmente, per applicazioni monofamiliari, sia come modulo master per sistemi complessi.
Postazioni da interno
Un’ampia gamma di postazioni da interno IP e 2 fili completa la proposta. Disponibili in versioni 7” e 10”, il display touch screen capacitivo a risoluzione 1024×600 e l’interfaccia user friendly garantiscono una navigazione intuitiva all’interno del menù e delle funzioni. La connettività Wi-Fi velocizza l’installazione e semplifica la configurazione dei dispositivi, mentre la tecnologia PoE alimenta il dispositivo direttamente dal cavo di rete e lo slot SD-Card permette di archiviare immagini e video.
Attenzione al design
La postazione da interno 7”, vincitrice del prestigioso premio Product Design Red Dot, si caratterizza per un design particolarmente accattivante: cornice in metallo, spessore di soli 8.6 mm, elevata luminosità e pulsante fisico di sblocco rapido retroilluminato sono solo alcune delle sue caratteristiche di pregio.
Acciaio Inox
È noto: robustezza, eleganza e resistenza nel tempo sono sinonimi di acciaio. La gamma Acciaio Inox modulare Intercom Hikvision si presenta con oggetti dal design moderno, sia per il terziario che per il condominiale, adatti per le nuove costruzioni come per le ristrutturazioni. La linea Inox consta di unità principale (con o senza pulsante di chiamata integrato), modulo pulsantiera, modulo tastiera e cornici da 1, 2 e 3 moduli, con montaggio a incasso o parete. Le linee sobrie e pulite, la solidità dei materiali e l’affidabilità anche nelle condizioni ambientali più difficili garantiscono eleganza e robustezza di lunga durata in un contenuto tecnologico d’avanguardia. E il ventaglio di scelte, anche estetiche, sempre più ampio, è in grado di soddisfare efficacemente qualsiasi esigenza.

 

HikVision Italy
Via Abruzzo 12 Z.I. San Giacomo
31029 Vittorio Veneto Tel. 0438/6902
info.it@hikvision.com – www.hikvision.com