martedì , 25 Giugno 2024
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Videocitofonia: una soluzione per le ville

Videocitofonia: una soluzione per le ville

Oggi è possibile coniugare le esigenze di comunicazione tra l’interno di un’abitazione e l’esterno e quelle, altrettanto importanti, di sicurezza utilizzando un unico prodotto che coniuga il design, elemento essenziale in un’abitazione, con le caratteristiche tecnologiche avanzate, necessarie anch’esse per un’installazione al passo con i tempi. Ecco allora un prodotto che va proprio in questa direzione. Un design moderno, compatto e funzionale ideale per le residenze monofamiliari o plurifamiliari fino a 4 utenze distinte, il tutto con grado di protezione IK08 e IP65. Queste sono solo alcune delle caratteristiche vincenti della “Soluzione Villa”, una proposta di videocitofonia firmata Hikvision (Hiwatch selection) che assicura alte prestazioni sia in termini di caratteristiche tecniche, sia in termini di connettività: quindi rappresenta una soluzione completa per la sicurezza e il comfort di ville mono, bi o quadri familiari.

 

 

Le combinazioni
Varie sono le combinazioni possibili offerte dal prodotto: una postazione esterna (a 1, 2 o 4 chiamate) abbinata ad una postazione interna touch a 7” e ad una telecamera IP di contesto a 2 megapixel, che assicura una perfetta integrazione tra videocitofonia e videosorveglianza.
La postazione esterna
La postazione esterna, in lega di alluminio, presenta delle dimensioni ridotte ed un’estetica elegante, con possibilità di installazione a parete o ad incasso. E’ dotata di una telecamera con risoluzione ad alta definizione (2 megapixel), infrarossi per vedere bene anche in carenza di luce e wide dynamic range, che gestisce il controluce anche nei casi più difficili. L’angolo di visione è molto ampio (129 gradi), in modo da garantire una sicurezza totale. Il lettore mifare integrato permette una facile gestione degli accessi tramite tag o tessera myfare.
Postazioni interne
Le postazioni interne, con touch screen capacitivo a 7 pollici e wifi integrato, gestiscono le immagini ad alta risoluzione in modo da garantire una visibilità sempre nitida in qualunque condizione di luce. La connessione TCP/IP con alimentazione PoE (Power over Ethernet), che consente ai cavi Ethernet di fornire alimentazione ai dispositivi di rete tramite la connessione dati esistente, ne semplifica ulteriormente l’installazione, eventualmente realizzabile anche con wifi integrato.

 

Anche da smartphone
Il sistema offre anche un’interesante caratteristica: permette di rispondere alle chiamate direttamente da smartphone o da tablet grazie all’app Hik Connect. La stessa app è in grado di gestire anche tutti i dispositivi di videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi firmati Hikvision. La nuova soluzione cloud Hik Pro Connect permette poi un’immediata interazione tra più dispositivi connessi per gestire più siti in maniera semplice ed efficiente.
Due fili e IP
La Soluzione Villa Hikvision due fili, che permette di riutilizzare il cavo già esistente, è ideale per le ville monofamiliari ad una sola chiamata. Per soluzioni compatte mono, bi e quadrifamiliari, la Soluzione Villa più adatta è invece quella su IP, che offre ancor maggior funzionalità e con la massima semplicità, perché con Hikvision l’IP si configura da solo.
Soluzione Villa FW 2.0
Hikvision ha rilasciato una nuova versione della Soluzione Villa (FW 2.0) che si programma direttamente sul monitor interno: bastano pochi touch per completare la configurazione del sistema. Questa Soluzione è infatti super intuitiva grazie alla sua configurazione guidata in nove passaggi (attivazione, assegnazione indirizzo di rete in modalità automatica o manuale, data e ora e date per il cambio ora legale, connessione al Wi-Fi, registrazione password, collegamento al posto esterno ed eventuali estensioni, collegamento a eventuali estensioni posti interni). Un mondo di integrazioni E scegliendo la videocitofonia Hikvision si ha accesso ad un intero mondo di integrazioni super affidabili (perché nate per operare tra loro) con sistemi di videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi firmati dal leader mondiale della sicurezza.

 

Hikvision Italy 
Via Abruzzo,12 – Z.I. San Giacomo
31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438 6902 – Fax: 0438 690299
www.hikvision.com/it – info@hikvision.com