sabato , 20 Aprile 2024
AE NEWS
Home < VISTO PER VOI < Videocitofono IP e 2 fili in una soluzione modulare

Videocitofono IP e 2 fili in una soluzione modulare

Hikvision, nella sua linea HiWatch selection, presenta un sistema videocitofonico modulare e scalabile dal design accattivante e dalla qualità video 2MP FishEye ad elevate prestazioni, anche in versione acciaio Inox, per coniugare robustezza ed eleganza. Disponibile nelle versioni IP e 2 Fili, grazie alla sua modularità, garantisce flessibilità di installazione, fino a realizzare e gestire sistemi Ibridi. Il sistema videocitofonico è il primo tassello, e primo vero fattore di sicurezza, di un sistema convergente firmato Hikvision in grado di integrare, mediante software, monitor supervisore o app: Intercom, Videocitofonia, ma anche sistema d’Allarme e Controllo Accessi.

Postazioni esterne
I prodotti videocitofonici di nuova generazione sono modulari e si caratterizzano per versatilità e flessibilità: possono essere installati dalla villa mono o plurifamiliare al condominio con 500 utenze, fino ad edifici commerciali o gruppi di building parte di un unico sistema che, grazie alla postazione centrale Master Station, possono raggiungere le 1500 utenze. Il sistema, disponibile nelle versioni IP e 2 Fili, è componibile utilizzando differenti moduli che condividono la metodologia di montaggio in cornici, nelle versioni da incasso o a muro. L’ampia offerta di componenti comprende un’unità principale composta da telecamera e pulsante di chiamata in grado di operare sia singolarmente, per applicazioni monofamiliari, sia come modulo master per sistemi più complessi. In questo secondo caso è possibile collegare fino a un massimo di 8 moduli aggiuntivi che vanno dal tradizionale modulo pulsantiera al lettore tessere, fino all’innovativo display LCD e tastiera, garantendo un elevato numero di funzioni.

 

 

Postazioni interne
Un’ampia gamma di postazioni da interno IP e 2 Fili completa il sistema e lo rende adatto ad ogni esigenza del cliente. Disponibili nelle versioni 7” e 10”, display touch screen capacitivo, risoluzione 1024×600 e un’interfaccia user friendly, garantiscono una navigazione intuitiva all’interno del menù e delle funzioni. La connettività wi-fi velocizza l’installazione e semplifica la configurazione dei dispositivi, la tecnologia PoE alimenta il dispositivo direttamente dal cavo di rete, mentre lo slot SD-Card permette di archiviare immagini e video. La postazione da interno 7”, vincitrice del premo Product Design Red Dot 2017, si caratterizza per un design accattivante. Cornice in metallo, spessore di soli 8,6 mm, elevata luminosità e pulsante fisico di sblocco rapido retroilluminato sono solo alcuni dei suoi tratti distintivi.

Nuovo monitor supervisore
Tra le novità, segnaliamo il nuovo supervisore DS-KH9510-WTE1(B), che mantiene l’estetica accattivante della precedente versione ma presenta importanti aggiornamenti sul piano hardware ma anche a livello di software. In materia hardware, il nuovo processore Quad Core Cortex-A35 assicura alta efficienza ed è prevalentemente utilizzato in ambito IoT, mentre in ambito software si segnala il passaggio di sistema operativo dalla versione 5 alla versione 10 di Android.
La combinazione di questi upgrade tecnologici garantisce fluidità nell’interfaccia utente (anch’essa rinnovata graficamente e resa ancor più intuitiva), per migliorare l’esperienza dell’utilizzatore. Un altro elemento di novità per questo tipo di prodotto è che, attivando l’opzione di sblocco schermata con password, si può utilizzare anche la funzione Gesture.

Più funzionalità
Il nuovo supervisore si allinea alle funzionalità delle tradizionali postazioni interne di videocitofonia Hikvision, inserendo anch’esso la possibilità delle descrizioni dei posti esterni nella pagina live view e la gestione diretta delle due uscite a bordo (una relè e l’altra I/O). Viene mantenuta la possibilità di collegare fino a 5 estensioni sotto un’unica chiamata.

Applicazioni
Il nuovo supervisore supporta due APP di terze parti anche superiori a 100 MB di memoria, offrendo maggiore possibilità di scelta tra le App rispetto al modello precedente.
Anche sulla nuova versione si possono eseguire direttamente attivazione e programmazione rapida, con l’aggiunta dell’impostazione del recupero password. Abilitando la funzione desktop attraverso le impostazioni, l’utente potrà accedere alle funzioni tablet. Naturalmente l’App d’elezione del supervisore DS-KH9510-WTE1(B) resta Hik-Connect, che garantisce quella convergenza nativa tra tutte le gamme di prodotto che solo Hikvision può offrire: dalla videocitofonia all’allarme, dal controllo accessi alla videosorveglianza.

 

Hikvision Italy
Via Abruzzo 12, Z.I. San Giacomo
31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438 6902 – Fax 0438 690299
www.hikvision.com – info.it@hikvision.com