Attualità Elettrotecnica, il mensile di informazione per installatori, progettisti, rivenditori. - page 43

Seko si rifa il look con la
luce Gewiss
Seko è un importante produttore di pompe dosatrici e sistemi di dosaggio
che ha installato nello stabilimento di S.Rufina (RI) sistemi di illuminazione
firmati Gewiss. Un’opera di ammodernamento e adeguamento degli im-
pianti di illuminazione, che ha visto non solo un efficientamento dell’im-
pianto pre-esistente, ma anche un adeguamento dello stesso alle norma-
tive vigenti. I rilievi effettuati in campo hanno infatti dimostrato che la luce
messa a disposi-
zione dal vecchio
impianto non era sufficiente: è stato dunque necessario aumentare la
quantità di luce emessa dai corpi illuminanti, rinunciando ad una piccola
percentuale di risparmio energetico. Nonostante ciò, il progetto di illumi-
nazione firmato Gewiss ha consentito una riduzione dei consumi di circa
il 55%, passando da una potenza stimata di 39 kW ad una di 17,5 kW,
con un pay-back stimato in circa 4 anni. Tutto questo a fronte di un’illumi-
nazione pienamente rispondente alle normative vigenti. Il progetto ha vi-
sto la sostituzione integrale dei corpi illuminanti presenti con i più moder-
ni ed efficienti sistemi di illuminazione a Led Gewiss. Per la parte dedica-
ta agli uffici, l’illuminazione è stata garantita dai dispositivi della Serie
Astrid Led e Bolla 200, per un totale di 332 apparecchi (25 Astrid plafone
60x60 da 36 W, 24 Astrid Square 200x200 da 20 W, 182 Astrid 60x60 in-
casso da 36 W, 74 Astrid 30x120 da 36 W e 27 Bolla 200 da 12 W). Per le
aree produzione e magazzino, sono stati invece installati 47 dispositivi
della Serie Smart [4]: 26 Smart [4] HB 4+4L 4000 K, 4 Smart [4] LB 2+2L
4000 K, 2 Smart [4] LB 4L 4000K, 10 Smart [4] LB 5L 4000K e 5 Smart [4]
HB 5+5L 4000K. Nelle aree esterne, infine, sono stati installate 11 arma-
ture stradali della Serie Street [O 3 ]: 3 Street [O 3 ] Led 3M 4000 K da 700
mA e 8 Street [O 3 ] Led 3M 4000 K da 700 mA. Sempre nell’ottica di ade-
guare lo stabilimento alle normative vigenti, è stato predisposto un siste-
ma di illuminazione d’emergenza, interamente realizzato con gli apparec-
chi delle Serie Startec e Astrid di Gewiss: un totale di 118 dispositivi, in
grado di garantire la sicurezza dello stabilimento anche in caso di man-
canza di corrente.
Faac
in difesa delle donne
Faac, la società italiana nota nelle soluzioni di automazione per serramen-
ti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari, nonché sponsor del Bo-
logna FC nel campionato di calcio di Serie A 2015/2016 , ha annunciato
un’iniziativa per sostenere la Comunità Papa Giovanni XXIII nell’attività vol-
ta a liberare le prostitute di strada dalla schiavitù sessuale. In collabora-
zione con Illumia e con il Bologna FC la società ha realizzato un esclusi-
vo “Radiocomando del Tifoso” decorato con il marchio grafico del Bolo-
gna FC, perfettamente compatibile con la maggior parte dei radioco-
mandi Faac per l’apertura di cancelli, porte di garage e barriere.
Il radiocomando sarà posto in vendita a 29 euro e l’intero ricavato sarà de-
voluto alla Comunità Papa Giovanni XXIII. Per acquistare il radiocomando
con il marchio del Bologna FC, i tifosi dovranno recarsi in uno dei seguen-
ti punti vendita autorizzati: Bologna FC 1909 Store (galleria Cavour 9 G/H,
Bologna), Ma-
cron Store (via
Stalingrado, 71,
Bologna), Sorce
& Vannini Service
srl (via E. Ponen-
te, 60, Bologna e
via Tosarelli,
296/4, Villanova
di Castenaso).
La programma-
zione del nuovo
radiocomando
può essere effet-
tuata facilmente
dall’acquirente.
a
ttualità
e
lettrotecnica - giugno
2016
- numero
5
43
dalle aziende
Elettrocanali:
traguardi
positivi per i commerciali
Elettrocanali, dinami-
ca realtà internaziona-
le nel settore dei com-
ponenti e sistemi per
installazioni elettriche,
concretizzando la pro-
pria strategia di diffu-
sione e consolidamen-
to, conferma anche per
il 2016 la sua crescita
in termini di volumi e
fatturato. Negli ultimi
10 anni, nonostante la
crisi generale, Elettro-
canali ha continuato a crescere costantemente in termini di fatturato, volumi,
personale, investimenti ed acquisizioni. Questi risultati, espressi dall’incre-
mento del fatturato dell’ultimo periodo del 10%, sono conseguiti in prima li-
nea dall’organizzazione commerciale, che ha saputo tradurre in risultati con-
creti e misurabili le linee guida e gli obiettivi stabiliti dall’azienda.
Presupposto fondamentale del successo di una struttura commerciale è la de-
finizione e implementazione di un piano commerciale di medio-lungo perio-
do che deve essere sistematicamente perseguito. Solo così è possibile opera-
re delle scelte oculate ed in linea con il piano commerciale stesso che, tradot-
te in azioni concrete, quali ad esempio gli accordi commerciali annuali mira-
ti cliente per cliente, risorse economiche, budget, sono poi misurabili su ba-
se statistica. Il piano commerciale non è, comunque, un documento definiti-
vo, pur rappresentando il migliore supporto strategico per la forza vendita,
esso può essere adattato alle particolari esigenze dei clienti, rappresentando
così il migliore accordo di partnership sinergico. Ma in pratica sono le perso-
ne che, con il loro operato, costante e metodico nel lungo periodo, mettono in
atto i piani commerciali tramite gli strumenti materiali disponibili. Per que-
sto motivo Elettrocanali, azienda che ha sempre posto il fattore umano al pri-
mo posto, è fiera dei propri uomini, che hanno saputo divenire uno staff af-
fiatato, coeso e collaborativo sempre attento alle esigenze dei clienti. Ognu-
no dei componenti esprime la propria professionalità con passione e, soprat-
tutto, mettendoci la faccia, consapevole che il miglior valore aggiunto del-
l’azienda è la vicinanza al cliente. I responsabili commerciali Elettrocanali
sono persone efficienti, sempre a disposizione dei clienti per valutare ogni
opportunità di collaborazione e per rispondere con professionalità alle loro
specifiche richieste. La società augura loro di conseguire anche per il prossi-
mo futuro gli obiettivi stabiliti dal piano commerciale, supportati da tutta
l’organizzazione aziendale, che si riconosce nella loro filosofia d’approccio
al cliente e che li supporta con tutte i servizi aziendali richiesti.
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