collaborazione tra
Hager
sicurezza
e
Shelly
Migliorare la sicurezza di beni e persone grazie al proprio smartphone e
all’App Shelly che fornisce aggiornamenti in tempo reale sulle situazioni
di potenziale pericolo
nei luoghi che si fre-
quentano abitualmente.
È questo il risultato sca-
turito dalla collaborazio-
ne tra Hager sicurezza,
brand di riferimento nel-
lo sviluppo di soluzioni
per la sicurezza e il comfort della casa, e Shelly, start-up sviluppatrice
dell’omonima App, gratuita e disponibile per i sistemi operativi iOS e An-
droid. L’uso dell’App Shelly è estremamente intuitivo: aprendola viene vi-
sualizzata una mappa della zona in cui ci si trova che evidenzia ciò che
sta accadendo grazie agli avvisi della community Shelly che, attraverso
un menu segnalazioni, può decidere se inviare un warning che può es-
sere solo anonimo alla Community. Naturalmente è possibile spostarsi e
zoomare sulla piantina per scoprire le segnalazioni attive in zone diver-
se dalla città. Sono 12 le tipologie di potenziale pericolo o di disagio che
i partecipanti alla Community possono segnalare grazie a icone estre-
mamente esplicative. Premendo una di queste il sistema chiederà di
confermare la segnalazione al fine di evitare possibili errori. L’App pre-
vede anche una funzione “Sentinella”, attivando la quale gli utenti pos-
sono ricevere notifiche di eventi anomali come avvistamenti di persone
sospette o moleste, incendio, furto e aggressioni intorno a una posizio-
ne predefinita, in genere la propria abitazione. Grazie alla partnership tra
le due aziende, è disponibile nell’App una sezione che consente agli
utenti Shelly di entrare in contatto con gli IQS (Installatori Qualificati Si-
curezza) di Hager sicurezza: un’opportunità per approfondire come pro-
teggere i propri ambienti con soluzioni tecnologiche senza fili all’avan-
guardia.
nuovo showroom
Vimar
nella sede di
Marostica
Creato per consentire al visitatore di immergersi a pieno in un mondo di
Energia Positiva, il nuovo showroom Vimar, fa del design uno dei suoi
principali punti di forza. Design che è anche uno dei pilastri sui quali si
fonda il Made in Vimar, espressione che riassume in sé tutti i valori che
contraddistinguono l’azienda. Visitandolo si potranno così scoprire la
storia di Vimar, che ha avuto inizio nel 1945 e che non ha mai visto affie-
volirsi il legame con il territorio, la totale vocazione dell’azienda al Made
in Italy, una vera e propria filosofia aziendale. Ma anche la qualità che da
sempre caratterizza i suoi prodotti e servizi, dalla progettazione fino al
post-vendita, la tecnologia, risultato di continui investimenti in Ricerca e
Sviluppo, e la sicurezza, non solo a beneficio del consumatore finale, ma
da intendersi come rispetto dell’ambiente, delle persone e del lavoro
che svolgono. Tutto questo può essere toccato con mano all’interno del
nuovo spazio espositivo realizzato presso la sede direzionale di Marosti-
ca in un percorso che, partendo dai valori aziendali, si snoda attraverso
tutta l’articolata offerta Vimar di prodotti, sistemi e soluzioni.
Non una semplice esposizione, ma uno spazio estremamente flessibile
e dinamico, al contempo innovativo e funzionale, che coinvolge il visita-
tore in un percorso multimediale in grado di raccontare in modo esausti-
vo tutto il mondo Vimar. Molto forte, in tutti gli spazi, la componente tec-
nologica dietro all’esposizione: dall’area dedicata ad esporre gli oltre
12.000 articoli, rispondenti alle esigenze del mercato italiano ed estero,
ai vetri dietro i quali dei monitor proiettano video interattivi. Dai box che
a
ttualità
e
lettrotecnica - gennaio/febbraio
2017
- numero
1
34
dalle aziende
i numerosi servizi
Faac
per gli
installatori
L’attenzione che Faac,
società italiana nota nelle
soluzioni di automazione
per serramenti e di con-
trollo degli accessi pedo-
nali e veicolari, dedica
agli installatori, si concre-
tizza in una vasta gamma
di servizi e in un’offerta di prodotti adatta a soddisfare tutte le loro esigenze:
• assistenza tecnica
utile per rispondere rapidamente agli eventuali quesiti che
possono sorgere in fase di progettazione, installazione o manutenzione. Servi-
zio offerto tramite un numero telefonico nazionale unico
051 6172501,
al qua-
le rispondono tecnici Faac. Ulteriori risorse di assistenza sono offerte dal sito
web
afaac.it,
contenente tantissima documentazione tec-
nica e materiale utile per il lavoro degli installatori, oltre che nel sito web
anch’esso ricco di informazioni;
• aggiornamenti continui:
diversi canali di comunicazione con gli installatori,
per fornire loro aggiornamenti continui sulle novità riguardanti l’azienda e i
suoi prodotti. Tra essi una newsletter a loro riservata, che i professionisti pos-
sono ricevere iscrivendosi, seguendo le indicazioni presenti nel sito web. La
comunicazione con la società è bidirezionale: in qualunque momento, infatti,
gli installatori possono inviare a Faac i loro commenti o suggerimenti utiliz-
zando il modulo sul sito
ntatti/
oppure scrivendo all’indi-
rizzo
.com;
• promozioni esclusive:
consentono di acquistare i prodotti Faac a prezzi di fa-
vore o di ricevere premi. Le iniziative promozionali sono numerose e si svol-
gono nel corso di tutto l’anno; per conoscerle è sufficiente frequentare i punti
vendita Faac, oppure chiedere informazioni al proprio distributore di fiducia, o
richiedere l’invio di avvisi tramite Sms, comunicando a Faac il proprio nume-
ro di cellulare;
• corsi di formazione:
permettono ai professionisti di aggiornare ed arricchire
continuamente le proprie competenze per rimanere al passo con le nuove tec-
nologie e con le novità normative. I corsi si tengono nelle sedi Faac di Zola
Predosa (BO), Napoli, Torino, Milano, Padova, Firenze e Roma. Nelle altre
principali città si svolgono incontri formativi presso le sedi di grossisti e distri-
butori; le informazioni sono disponibili negli stessi punti vendita. Calendario
completo e programmi dettagliati sono disponibili alla pagina
formazione/;
• offerta prodotti:
la completezza della gamma Faac consente ai professionisti
di affrontare con tranquillità tutte le richieste dei clienti. Da anni, infatti, la so-
cietà offre soluzioni che vanno ben oltre l’automazione dei cancelli, compren-
dendo anche barriere veicolari automatiche, automazioni per garage, porte pe-
donali automatiche, dissuasori veicolari a scomparsa, automazioni per tende e
tapparelle, sistemi di allarme domestici e molto altro ancora. Tutti i prodotti
Faac sono progettati per garantire un’installazione semplice e veloce e un fun-
zionamento affidabile, che minimizza le richieste di assistenza da parte degli
utilizzatori finali.