Attualità Elettrotecnica, il mensile di informazione per installatori, progettisti, rivenditori. - page 44

a
ttualità
e
lettrotecnica - aprile
2016
- numero
3
44
a
scuola
di social media
marketing da
Came
Prosegue l’impegno di Came verso i giovani e il territorio. Anche nel 2016 il
Gruppo trevigiano, riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home
& building automation, apre le porte della sua sede di Dosson di Casier a
Marketers Academy, il percorso di alta formazione organizzato da Marke-
ters Alumni, il network professionale creato da alcuni ex studenti dell’Uni-
versità Ca’ Foscari di Venezia, e dedicato ai temi del marketing e del mana-
gement. Il progetto, che nel 2015 ha coinvolto oltre 460 partecipanti, preve-
de per l’anno in corso un ciclo di 5 incontri con la collaborazione e le testi-
monianze di esperti e manager di successo. Il primo appuntamento del
2016 di Marketers Academy (
si è tenuto lo
scorso 13 febbraio presso la sede di Came e ha catturato l’interesse di ol-
tre 200 tra giovani del territorio, giovani operatori del settore, ma anche
blogger, imprenditori della zona e dipendenti Came. L’incontro, focalizzato
sul tema del Social Media Marketing, era volto ad approfondire le strategie,
le tecniche e gli strumenti per la gestione professionale dei social network,
ambito in cui anche Came è sempre più protagonista essendo attiva su Lin-
kedIn, YouTube, Facebook e Twitter. Gli studenti hanno imparato a struttu-
rare una strategia di social media marketing, grazie al contributo di un do-
cente d’eccezione, Marco Marozzi, Strategic Planner e socio fondatore di
TheGoodOnes, e alle testimonianze di giovani di successo.
Reggiani
illumina la chiesa
di
S.Paolo
a Casale Monferrato
La cinquecentesca chiesa di S.Paolo a Casale Monferrato (AL) è stata og-
getto di un progetto di relamping che, impiegando i proiettori Yori Reggia-
ni, ha valorizzato gli spazi liturgici e ottenuto un risparmio energetico pari
al 60% rispetto al precedente impianto. Il progetto di relamping dell’edifi-
cio è stato realizzato per ridurre i consumi di energia e creare un’illumina-
zione a misura d’uomo, dedicata alla liturgia e che valorizzi uno spazio dal
valore prima di tutto simbolico. Sono state rispettate quindi le raccoman-
dazioni della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.), che richiedono che
l’illuminazione soddisfi le esigenze di celebrazione, non arrechi danno al-
l’edificio né alle opere in esso contenute e consenta la fruizione turistica.
Per rispondere a tutte queste esigenze sono stati scelti i proiettori Yori con
braccio snodabile articolato: il sistema di montaggio e il design li rendono
ideali per l’installazione su cornicioni, mentre la flessibilità di punta-
mento e le ridotte dimensioni ne consentono l’inserimento in modo di-
screto all’interno dell’ambiente. Nella chiesa di S.Paolo sono state uti-
lizzate le versioni da 10 e 22 W per creare l’illuminazione d’accento
migliore per i diversi elementi artistico architetturali dell’edificio, valo-
rizzati da un’elevata resa cromatica dei Led di ultima generazione im-
piegati (Cri>90). Queste sorgenti luminose hanno permesso inoltre di
ridurre al minimo i consumi energetici, sono infatti di 11,4 e 23,9 W gli
assorbimenti dei singoli apparecchi considerando anche il driver di
alimentazione. L’effetto complessivo risulta efficace e gradevole; evi-
ta al massimo gli abbagliamenti, l’illuminazione di superfici verticali
non necessarie e le ombre, in precedenza piuttosto marcate.
Targetti
firma l’illuminazione
di
MasterChef
Sono state le luci di Targetti a guidare in dispensa la selezione degli ingre-
dienti delle ricette dei concorrenti di MasterChef Italia. La dispensa è uno
dei luoghi nevralgici all’interno del cooking-show più famoso d’Italia. In
questo ambiente, la luce svolge un ruolo fondamentale nel valorizzare i
cromatismi e restituire al pubblico la dimensione reale degli spazi e
l’aspetto delle materie prime. I sistemi di Targetti hanno illuminato anche
la balconata dove approdavano i partecipanti che hanno superato con
successo le sfide culinarie disputate in ogni puntata. Tra le soluzioni di
Targetti, sono state scelte le lampade a sospensione CCTLed Pendant,
soluzione efficiente e versatile adatta a illuminare lo spazio dove gli aspi-
ranti chef hanno bisogno dei migliori supporti tecnici per cucinare come
dei veri professionisti. Le sospensioni CCTLed Pendant riuniscono in un
unico prodotto il meglio dei plus estetici e prestazionali e sono dotate di
un sistema ottico celato da una cupola in policarbonato prismatizzato
che garantisce un’alta qualità di illuminazione. Nella dispensa di Master-
Chef Italia è indispensabile garantire nel tempo la freschezza degli ali-
menti e valorizzarne i colori per mantenere alto lo standard
qualitativo.Un risultato che è stato possibile ottenere grazie anche alla
tecnologia Led di Targetti, ricca nella composizione spettrale nel campo
del visibile e totalmente priva di infrarossi e ultravioletti.
dalle aziende
1...,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43 45,46,47,48,49,50,51,52
Powered by FlippingBook