e con la strategia aziendale che vede Gewiss sempre impegnata sul
fronte dell’innovazione dei propri prodotti e dei propri processi nel pie-
no rispetto del capitale umano e dell’ambiente circostante.
rete di
showroom
della climatizzazione
Daikin
Daikin Aerotech è la rete di negozi in franchising i cui titolari, con un con-
tratto di esclusiva con Daikin Italy, offrono alla propria clientela i prodotti
a marchio Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei siste-
mi di climatizzazione, e Rotex, divisione riscaldamento di Daikin Italy.
Con 8 nuove aperture dalla fine del 2014 a oggi, Daikin ha reso più effi-
cace la sua presenza sul territorio italiano, contando ben 50 punti vendi-
ta. Il concept dei punti vendita della rete Daikin Aerotech ha l’ambizione
di coniugare alta visibilità e accoglienza con uno stile rigoroso e origina-
le, i cui colori giocano un ruolo fondamentale. Il bianco di pareti, soffitto
e pavimento, abbinato all’uso di luci azzurre, riprende la visual identity
del gruppo Daikin in Europa. Questo delicato equilibrio è intervallato dal
giallo intenso che identifica lo spazio occupato dai prodotti a marchio
Rotex, destinati al riscaldamento domestico. La progettazione del punto
vendita è finalizzata ad accogliere il visitatore in uno spazio che, grazie
alla presenza di complementi d’arredo, richiama l’ambiente domestico,
ovvero la destinazione futura dei sistemi esposti.
Ogni showroom Daikin Aerotech è inoltre un luogo esperienziale poiché
le unità esposte sono per la maggior parte funzionanti. Il cliente può con-
frontarle tra loro, per comprendere e apprezzare le differenze, utilizzare
i dispositivi di controllo più avanzati, come “online controller” per smar-
tphone, o “ascoltare il silenzio” di un’unità in funzione. La visibilità del ne-
gozio è assicurata dall’uso di ampie insegne retro illuminate. Nelle ore
notturne, il punto vendita si trasforma e il bianco lascia il posto all’azzur-
ro che diventa padrone assoluto dello spazio interno. Grazie all’adozio-
ne di infissi antisfondamento, il punto vendita Daikin Aerotech comunica
la propria presenza in maniera dinamica, 24 ore al giorno.
Sacchi
apre un nuovo
punto vendita ad
Alessandria
Una novità importante per il settore del materiale elettrico ad Alessan-
dria: da lunedì 15 febbraio è aperto il nuovo punto vendita Sacchi Elet-
troforniture, il primo self-service assistito dell’intera provincia, con una
modalità innovativa che unisce la praticità e la velocità del self-service
alla classica vendita al banco. Il punto vendita offre assortimento com-
pleto di prodotti, un personale competente ed esperto, promozioni inte-
ressanti. Il punto vendita offre una vasta gamma di articoli, suddivisi per
categorie merceologiche, all’interno di un layout ordinato e razionale,
così da facilitare la scelta e il processo d’acquisto. Oltre a 6.500 prodot-
ti sono immediatamente disponibili presso il punto vendita, il professio-
nista ha a disposizione 50.000 articoli in 24 ore e 1,5 milioni di referenze
su richiesta, grazie all’efficiente servizio logistico con 100 automezzi.
Il tutto a prezzi sempre convenienti. Inoltre un Ufficio Tecnico composto
da 40 tecnici qualificati, efficienti e sempre aggiornati, offre assistenza
su misura e consulenza gratuita fin dalle prime fasi di progettazione, ela-
borando soluzioni on-demand che garantiscono al professionista un
vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento.
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ttualità
e
lettrotecnica - aprile
2016
- numero
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