ma sicurezza del ci-
bo e aiuta i produtto-
ri a rispettare le nor-
mative dell’Unione
Europea e dell’agen-
zia FDA statuniten-
se, oltre alle direttive
HACCP pubblicate
dall’Organizzazione
Mondiale della Sani-
tà. Le fascette in
polipropilene di HellermannTyton, ora disponibili in pronta consegna
da RS, offrono una migliore resistenza agli agenti chimici rispetto alle
tradizionali fascette in nylon e possono essere utilizzate in una più am-
pia gamma di applicazioni. Inoltre, la miglior capacità di galleggia-
mento in diversi tipi di liquido ne facilita l’identificazione a vista. Come
per tutte le fascette di HellermannTyton, i pigmenti metallici vengono
distribuiti uniformemente nel materiale, per garantire la massima rile-
vabilità anche dei pezzi più piccoli. Le nuove fascette sono disponibili
in varie dimensioni, in un colore blu intenso facilmente visibile, oltre a
essere facilmente rilevabili tramite gli scanner cercametalli.
soluzione per la
ricarica
dei veicoli
elettrici
Siemens
e
FreeWire Technologies,
lanciano sul mercato Mobi
Charger, una soluzione software che utilizza la tecnologia VersiCharge e
l’eCar Operation Center (OC) di Siemens per la ricarica dei veicoli elet-
trici. Mobi Charger trasforma il tradizionale processo di ricarica, perché
consente di ero-
gare energia in-
dipendentemen-
te dal luogo in
cui i veicoli ven-
gono parcheg-
giati. Grazie ad
un sistema inte-
grato, il riforni-
mento elettrico
delle vetture di-
venta più flessi-
bile ed efficien-
te, sfruttando
l’integrazione di batterie per i veicoli elettrici di seconda mano e una
connessione intelligente alla rete internet e alla rete elettrica.
FreeWire e Siemens gestiranno un progetto pilota per tre mesi presso
il campus Mountain View di LinkedIn, ricaricando i centinaia di veicoli
elettrici utilizzati dai dipendenti.
Le attività di ricarica solitamente richiedono non solo elevati costi di in-
vestimento in infrastrutture e lunghi tempi di pianificazione e di richie-
sta dei permessi, ma a volte sono ulteriormente complicate da location
soggette a contratti di leasing. Grazie a Mobi Charger ed eCar OC, le
aziende potranno soddisfare le crescenti richieste di ricarica, gesten-
do al contempo in maniera efficiente consumi e costi.
Di semplice utilizzo, si può acquistare o noleggiare, Mobi Charger po-
trà ricaricare fino a cinque vetture al giorno, utilizzando energia a costi
ridotti. L’eCar OC di Siemens include l’interfaccia Mobi manager, che
permette una gestione diretta da parte dell’automobilista del veicolo
elettrico, garantendo informazioni dirette al fornitore di energia elettri-
ca, nonché valide previsioni al distributore.
a
ttualità
e
lettrotecnica - dicembre
2015
- numero
10
31
un
Natale
meraviglioso e ricco di novità
House of Fun,
il nuovo esclusivo brand di
Giocoplast,
azienda leader nei pro-
dotti per tutte le feste e nel mondo delle luci natalizie sia consumer che profes-
sionali, sarà protagonista del prossimo Natale grazie ad un vastissimo assorti-
mento di prodotti originali e sorprendenti.
Alberi,
addobbi, costumi, decorazioni per la casa e per la
tavola
dallo stile inconfondibile e dalla qualità cer-
tificata renderanno unico il Natale di grandi e pic-
cini. Numerose fantasie e un’infinita selezione di
colori sono, infatti, a disposizione per stupire e
creare la giusta atmosfera durante il periodo più
speciale dell’anno. Per rendere ancora più magico
il Natale, House of Fun by Giocoplast propone
una
completa gamma di luci Led, tubi, figure decorati-
ve, sia da interno che da esterno e con numerosi ef-
fetti disponibili.
House of Fun by Giocoplast, da
sempre all’avanguardia nei prodotti per le festività natalizie, propone
tre tenden-
ze di stile
per arredare e decorare la casa e l’albero in occasione del Natale:
• rosso: la tradizione si rinnova.
Must have intramontabile per un Natale “di
tutto rispetto” è il
colore rosso,
simbolo di un’atmosfera calda e rilassata.
House of Fun by Giocoplast rivisita il tema del rosso, proponendolo in abbi-
nato al
bianco,
creando un contrasto moderno e trendy. Il tocco rosso conferi-
sce un’impronta classica alla decorazione, mentre il bianco richiama la neve,
per un vero e proprio effetto White Christmas;
• argento e oro: per un Natale sontuoso e scintillante.
Grazie ai numerosi ac-
cessori House of Fun by Giocoplast è possibile creare l’atmosfera del Natale
in ogni angolo della casa, con un tocco personale e sempre all’avanguardia.
I riflessi
dell’argento
e il calore
dell’oro
si uni-
scono al candore del
bianco
per creare un effetto
incantevole ed elegante;
• per ricreare un ambiente romantico,
ricercato e
contemporaneo, House of Fun by Giocoplast pro-
pone la
nuova linea “Natura”,
dedicata agli
amanti dei materiali naturali. Legno, paglia, fel-
tro, juta e nuance tenui contraddistinguono l’am-
pia proposta di addobbi e decorazioni per la casa
e la tavola, per un Natale di ispirazione nordica e
dall’effetto sorprendente.
I prodotti House of Fun by Giocoplast sono di-
sponibili presso le più importanti catene della grande distribuzione (Auchan,
Coop, Esselunga, Carrefour, Conad...), nelle migliori cartolerie e giocherie,
nonché nei principali negozi garden e brico. Sono, inoltre, presenti negli store
Ovs, con cui Giocoplast ha concluso un accordo esclusivo per il quale l’azien-
da si posiziona per la prima volta con un corner fisso dedicato al party all’in-
terno del nuovissimo flagship store Ovs di Corso Buenos Aires a Milano,
mentre sarà presente in circa 200 negozi con i prodotti House of Fun by Gio-
coplast in occasione delle principali festività durante l’anno.